ilaswash
ilaswash - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, avrò sicuramente sbagliato categoria ma non sapevo proprio dove collocare questa domanda. Tra un mesetto inizierò il liceo classico: per latino avevo pensato di acquistare il vocabolario "IL", ne sono abbastanza sicura, ma per greco? Mi consigliate il "GI", il "Rocci" o altro? Grazie

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Ila,

io ho frequentato il liceo classico e ti assicuro che il Rocci è il miglior dizionario esistente di greco, perché è un dizionario molto completo e contiene tantissime nozioni, verbi, ecc del greco antico.

Ciao,
Giorgia.

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Consiglio un po' provocatorio ma forse utile: comprane diversi. Io ho il Liddell Scott che è un pezzo da museo cui ho affiancato lo Zanichelli, più piccolo e veloce da consultare. I dizionari NON sono tutti uguali ma spesso il meglio lo tiri fuori mettendone assieme più di uno...

Krystal123
Krystal123 - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho avuto il IL per latino e mi sono trovata benissimo. Completo, ben fatto. Poi alcune edizioni hanno anche il CD, così a casa puoi scrivere direttamente nel motore di ricerca e non sfogliare il libro.

sunsharry
sunsharry - Sapiens - 763 Punti
Rispondi Cita Salva

Personalmente per greco ti consiglierei il Rocci. Per latino va benissimo quello da te nominato.

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Il Rocci

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica