Darren145
Darren145 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, mi rivolgo a voi come ultima ancora(A so che avrei dovuto chiedervelo molto prima) sono un ragazzo a cui non piace la Matematica, e che purtroppo non è neanche particolarmente bravo in questa materia, allo stesso modo, amo le materie umanistiche come Italiano, Storia etc..Avevo pensato al Classico, ma mantenendomi sempre sul 7/8 in lingue(Inglese e Francese) ho paura che Greco e Latino(La parte grammaticale) possa affondarmi; Ho quindi optato per il liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate, ma ora ho ancora timore: Se il non essere bravo in Matematica possa influire? Cioè, so che conterebbe in qualsiasi liceo, ma qui credo ancora di più. Vi porgo quindi una domanda: Quali materie caratterizzano il liceo delle Scienze Applicate? In cosa si differenzia dallo Scientifico? E quanto è importante la matematica qui? Viene data più importanza alle Scienze naturali o alla Matematica? E le materie umanistiche come Filosofia, Storia etc... Hanno un valore? Scusate la varietà di domande ma sono confuso tantissimo e non posso permettermelo: Siamo a Luglio, quindi mi manca poco prima della fine delle richieste di cambio-scuola. In molti (Compresi mio zio e mia zia che hanno seguito anche loro lo Scientifico) mi dicono che il fatto che sia molta Matematica sono solo voci di corridoio, certo ovviamente la matematica avrà un livello molto più complesso di altri licei come quello del Classico o delle Scienze Umane, ma comunque non è vero che si studia quasi tutta Matematica, ma non so quanto mi posso fidare, perché contemporaneamente, un amico della Sicilia, mi dice che alla fine è moltissima Matematica. Ora, io non mi sono iscritto allo Scientifico, ma a Scienze Applicate, quindi ciò che mi hanno raccontato può anche non essere pertinente con questo indirizzo(Tutti e tre hanno seguito il tradizionale) E non ho nessuno di Scienze Applicate che posso darmi risposte, ecco perchè mi sono rivolto a voi.
Dopo ho intenzione di seguire università come Lettere o Storia, o magari Scienze della formazione.
Comunque, principalmente ho scritto questo post per avere riposte alle domande di prima(Quali materie caratterizzano il liceo delle Scienze Applicate? In cosa si differenzia dallo Scientifico? E quanto è importante la matematica qui? Viene data più importanza alle Scienze naturali o alla Matematica? E le materie umanistiche come Filosofia, Storia etc... Hanno un valore? E alla seconda prova, uscirà sempre Matematica?) Lo studio,in generale non è un problema: Già ora, ripeto(Perché si, io studio mentre la professoressa spiega) come minimo 4 ore al giorno, anche se ormai conosco a memoria l' argomento e qualche approfondimento.
Non so, perfavore rispondete alle domande, è importantissimo per me.

Grazie dell' attenzione,
Darren145

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email