Sop!
Sop! - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi io sono in terza media e devo sciegliere quale indirizzo fare per le superiori, però sono indecisa se fare lo scientifico magari con opzione scienze applicate,e quindi volevo chiedervi per chi lo fa se e difficile,o impegnativo e se prepara bene e tutto,insomma datemi molte informazioni,anche perche io studio e ho dei buoni voti,ma lo sesso ho paura di nn farcela.Per favore rispondetemiiii.
allora??
lores.m
lores.m - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
non saprei che dirti
Sop!
Sop! - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
per favore potete rispondermii :wall :sobad
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9867 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Sop :)

La scelta della scuola superiore non deve ricadere su quella che apparentemente ti sembra più semplice; entrambe hanno un grado di difficoltà diverso, in quanto ogni scuola è diversa dall'altra. Fai ricadere, piuttosto, la tua scelta su quella che più ti piace.

A presto :)
Sop!
Sop! - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
capisco,senti ithaca io voglio fare lo scientifico perche a me piace la matematica,diciamo che e la scelta migliore da fare,e credo che mi piacera,solo che nn so se fare il tradizionale o scienze applicate tu che mi consigli,per favore potresti dirmi quale potrei fare in modo abbastanza dettagliato?
grazie mille in anticipo
mary6000
mary6000 - Sapiens - 366 Punti
Rispondi Cita Salva
Se sei brava e ti piace io ti consiglio scienze applicate
NekoShini
NekoShini - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva
Sop, se la materia che c'è alla base dell'indirizzo ti piace allora scegli quello, gli indirizzi non sono uguali e farai probabilmente materie diverse, cerca di informarti magari attraverso qualche amico a scuola che materie si fanno nei vari indirizzi e scegli quello dove le materie ti piacciono di più.
Per esempio all'industriale come indirizzi c'è elettronica ed informatica che poi si dividono in altri 2 indirizzi, alla base dell'informatica c'è il pc, se ti piace lavorare al pc e quindi tutto quel che gli riguarda (ad esempio programmare) allora scegli informatica, viceversa per elettronica. Ovviamente era un esempio.
Emanuele Piazza
Emanuele Piazza - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
io adesso sto facendo un istituto tecnico economico e anche qui c'è molta matematica.
Io ho scelto appunto un tecnico perchè in questi tempi non me la son sentita di partire con un liceo perchè sapevo che dopo si deve fare l'università.
Alcuni miei ex-compagni hanno fatto il liceo scientifico come quello che vorresti fare tu e sono molto contenti delle materie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5119 Punti

VIP
Registrati via email