silvia.pisolo
silvia.pisolo - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... a gennaio mi sono iscritta ad un liceo classico vicino al mio paese, ho fatto questa scelta poichè mi piacciono molto le materie umanistiche e mi affascina lo studio delle lingue antiche. purtroppo per il basso numero di iscritti la classe non si farà e io sarò costretta, per andare al liceo classico, a fare un'ora di pullman. Ora non so che fare! Ho paura di non farcela con lo studio arrivando a casa abbastanza tardi e svegliandomi presto. Perciò ho pensato di iscrivermi ad un liceo linguistico, ma non so se è la scelta migliore, infatti le lingue, a parte l'inglese, non è che mi facciano impazzire. Potreste darmi un consiglio? Secondo voi posso farcela con il classico lontano da casa,(premetto che non ho difficoltà con lo studio, anzi mi piace molto e mi appassionano diverse materie, come italiano, arte, storia, geografia, inglese) oppure dovrei fare il linguistico? Non avrei mai pensato di scegliere una scuola in base alla vicinanza, ma tutti quelli a cui dico cosa voglio fare mi prendono per pazza, e in effetti il classico è una scuola molto impegnativA! Se qualcuno ha frequentanto il liceo classico potrebbe raccontarmi la sua esperienza? Grazie mille
Aglaja*°
Aglaja*° - Erectus - 116 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Silvia :hi ,
Secondo me la distanza non ti causerebbe nessun problema :no , io frequento il liceo classico ed ho un amico che si trova nella tua stessa situazione, ma questo non influenza per nulla il suo rendimento scolastico :victory .
E' assolutamente vero che il classico è una scuola impegnativa, ma ti permette di acquisire un metodo di studio e ti forma mentalmente,e la lontananza potrebbe anche aiutarti nello studio, perchè dovresti imparare ad organizzarti ed a gestire meglio il tempo. :)
Ti sconsiglio :dontgetit di iscriverti al linguistico se, a parte l'inglese, non ami molto le ligue, l'interesse per le materie che studi è fondamentale per rendere al meglio.
Spero di esserti stata d'aiuto :dozingoff
Elena
silvia.pisolo
silvia.pisolo - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per il consiglio, sei stata utilissima e gentilissima :hi
Aglaja*°
Aglaja*° - Erectus - 116 Punti
Rispondi Cita Salva
Figurati, se hai altri dubbi riguardo il classico, fammelo sapere :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza