Odioilibri
Odioilibri - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

È difficile il greco? E il latino? Manca poco devo capire...❤grazie a chi mi risponderà

Questa risposta è stata cambiata da melody_gio (22-09-17 10:58, 1 anno 1 mese 23 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 42224 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,

dal lato della mia esperienza il latino e il greco sono delle materie molto belle sul fronte della letteratura, la grammatica è complessa all'inizio se stai imparando la materia per la prima volta, ma se ci pensi bene quale lingua è facile sin dall'inizio da comprendere se ancora non ne hai avuto a che fare ;)

Il consiglio che ti posso dare è quello di studiare e impegnarti e vedrai che non solo amerai il latino e il greco, ma ti sarà utile anche nei tuoi futuri studi!

Ciao,
Giorgia.

By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1421 Punti
Rispondi Cita Salva

Non lo so perché non le faccio come materie.

ManuShady
ManuShady - Sapiens Sapiens - 940 Punti
Rispondi Cita Salva

Personalmente ho studiato solamente il latino e diciamo che molto dipende dall'insegnante...

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Rispondi Cita Salva

Occorre molto ragionamento, molto esercizio e conoscere bene l'analisi logica e del periodo

itsmeari
itsmeari - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

Greco non l'ho mai fatto, latino sì, quindi posso parlarti solo di quello!
Se non l'hai mai fatto, all'inizio potrà risultarti una materia difficile che necessita di tanto studio e impegno. La cosa fondamentale, come tutte le materie, è avere un buon insegnante che sappia spiegare le cose con chiarezza. Un consiglio: ripassa molto bene l'analisi logica: è fondamentale!
Buona fortuna!

isabella_dn
isabella_dn - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

(Latino) Concordo con chi ha già detto che dipende molto dal professore. Per imparare bene il latino ci vuole una buona conoscenza dell'italiano.

PGiusy
PGiusy - Eliminato - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Ho frequentato il liceo classico, pertanto ho fatto sia greco che latino. Dalla mia esperienza personale posso dirti che se studi bene dall'inizio,non avrai alcun tipo di problema.Parola d'ordine? Costanza. E soprattutto, buona conoscenza della grammatica italiana.
Chi sceglie un liceo, sa benissimo che la mole di studio non può essere equiparata ad un professionale ( senza nulla togliere).
In bocca al lupo!

ilef
ilef - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono lingue difficili, ma non impossibili...si tratta di avere costanza e impegno nello studio!

hufflepuff02
hufflepuff02 - Habilis - 208 Punti
Rispondi Cita Salva

Frequento il liceo linguistico, quindi non studio il greco ma il latino, anche se noi del linguistico facciamo pochissima grammatica rispetto agli altri licei; e ti posso dire che non è così difficile, basta solo capire il metodo di studio, come in tutte le materie del resto; la cosa fondamentale è che, come hanno detto anche gli altri, devi avere una buona conoscenza dell'italiano e della grammatica.

aikonit
aikonit - - -1 Punti
Rispondi Cita Salva

oh, non mi piace il greco

Questa risposta è stata cambiata da melody_gio (28-12-17 17:48, 10 mesi 21 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 42224 Punti
Rispondi Cita Salva
# aikonit : oh, non mi piace il greco
. cerca di non spammare il forum con risposte inutili e con link pubblicitari. Alla prossima potremmo prender infatti provvedimenti più seri. Ciao, Giorgia.
elizabeth04
elizabeth04 - Erectus - 76 Punti
Rispondi Cita Salva

Posso risponderti per il latino: inizialmente si, ma poi ci farai amicizia. Nonostante molti dicano che è una materia inutile, io l'ho trovata formativa. Soprattutto per comprendere le etimologie delle parole, i significati, la struttura dei periodi... e soprattutto impari benissimo la grammatica italiana

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email