Annina 98
Annina 98 - Eliminato - 230 Punti
Rispondi Cita Salva

Il consiglio che vi do non prendete i licei perché si studia tanto

Giada4812
Giada4812 - Erectus - 71 Punti
Rispondi Cita Salva

Hai ragioneeeeee

ilef
ilef - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciascuno deve valutare le proprie capacità, la propria voglia di studiare e le aspettative future per decidere!

Marcoh._
Marcoh._ - Sapiens - 472 Punti
Rispondi Cita Salva

Io credo che ognuno debba, come ha giustamente detto ilef, valutare le proprie capacità, e se una persona le ha, vale la pena che provi, perché grandi risultati derivano da grandi sforzi , soprattutto in una società come quella odierna, molto esigente e selettiva.

fortyc
fortyc - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Personalmente credo(per esperienza) che sia i licei che gli istituti tecnici richiedano molta applicazione. Per il nostro attuale sistema scolastico dove si va va si studia. Al liceo classico l'attenzione maggiore sta sul latino e greco; allo scientifico chimica, fisica e matematica; scienze umane pedagogia, psicologia e latino, ragioneria matematica,diritto-economia, istituti tecnici matematica, sistemi, elettronica/informatica/meccanica, e così via... come ben vedi, a meno che i proff non siano nullafacenti, le materie caratterizzanti richiederanno impegno. Ora il consiglio che ti do è segui il tuo cuore, chiediti se ti piacciono più le materie letterarie o scientifiche,poniti semplici domande come tra un libro e un microscopio/computer cosa preferisco? Mi piace la contabilità/matematica o il piccolo principe? Troverai la giusta strada. E ricorda: non è assolutamente vero che un diploma tecnico-professionale ti assicura un lavoro più del liceo. Oggi la realtà in cui viviamo è quel che è, e manco la laurea un altro po' serve. L'unica certezza che ci resta sono i sogni: fate quello che volete, contro tutti e tutto! Ad Maiora semper...

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP