Edo_Bic
Edo_Bic - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Vorrei sapere se è possibile passare da un liceo scientifico normale ad uno con l'opzione scienze applicate e se si, quali controindicazioni ci sarebbero? Ringrazio in anticipo.

Rosabianca 88
Rosabianca 88 - Genius - 16919 Punti
Rispondi Cita Salva

Si è possibile, dovresti dare un esame integrativo delle materie diverse dal tuo percorso di studio.

Luca_Piu
Luca_Piu - Ominide - 31 Punti
Rispondi Cita Salva

Si è possibile. In alcune scuole richiedono un esame integrativo delle materie diverse, ma non in tutte. Non ci sono controindicazioni, sei tu a dover scegliere quale scuola frequentare.

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Rispondi Cita Salva

Sì. Prima dell'inizio delle lezioni deve essere sostenuto un esame integrativo di informatica. L'integrazione, nel tuo caso, è ammessa per la classe corrispondente a quella dello scientifico tradizionale per la quale sei in possesso di promozione

By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1422 Punti
Rispondi Cita Salva

Sì, l'unico esame che dovrai fare dovrebbe essere quello di informatica, in quanto la differenza tra scientifico tradizionale e quello tecnologico sta proprio nel fatto che al posto del latino si studia l'informatica (materia molto più utile e interessante).
Non so se da quest'anno abbiano aggiunto anche chimica e forse un'altra materia, in tal caso dovresti fare gli esami anche di quelle materie, informati bene nella scuola della tua città perché non essendo la mia scuola non sono sicura su quest'ultima cosa.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email