BlackDog17
BlackDog17 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, vado al primo anno di superiori, a ottobre cambiai scuola da tecnico a tecnico per un motivo di distanza. Purtroppo non mi sto trovando bene nemmeno in questa scuola e le mie passioni sono un po' cambiate. Non so che indirizzo tecnico dovrei scegliere in futuro, prima volevo fare informatica, è tutta la mia vita che la dedico all'informatica, ma in questi mesi le cose sono cambiate. Mi è nata una passione per la politica, molti consigliano di fare un liceo classico ma non fa per me e non mi piace, così ho pensato a un linguistico perché mi sono sempre piaciute le lingue come il tedesco e il russo e mi piacerebbe impararle e ho anche pensato che in politica e nella vita sarebbe molto utile sapere altre lingue oltre la propria e l'inglese. Però questo non è il mio problema, il problema è come faccio a cambiare scuola, ormai è troppo tardi per farlo quest'anno a scuola vado anche un po' male con i voti, se dovessi essere promesso in seconda, come farei a cambiare scuola? ho letto che per farlo devi superare degli esami integrativi sulle materie che non hai fatto nella tua scuola di provenienza, ma come posso da solo imparare le basi del tedesco,russo e latino? non so cosa fare sono confuso, i miei voti sono brutti, le mie passioni sono cambiate e non so come migliorare la mia condizione attuale.

Luppo123
Luppo123 - Erectus - 108 Punti
Rispondi Cita Salva

fai giurisprudenza



Aggiunto 47 secondi più tardi:

oppure continua a fare informatica

theFr3nK
theFr3nK - Habilis - 218 Punti
Rispondi Cita Salva

la vedo molto difficile sono due scuole completamente diverse

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 22080 Punti
Rispondi Cita Salva

La soluzione più saggia è iscriversi al 1° anno di un liceo linguistico e, quindi, ripartire da capo. Considera che l'opzione che tu preferisci (Inglese, Tedesco e Russo) non è molto frequente.

irenegiacopello
irenegiacopello - Sapiens - 643 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di farti bocciare in modo da ripartire in prima al linguistico, anche se dubito che tu possa trovare un indirizzo linguistico che ti permetta di studiare inglese, tedesco e russo. Oppure se non vuoi farti bocciare puoi studiare da solo, o comunque andando a ripetizioni e facendoti aiutare, per l'esame integrativo. Ti posso assicurare che il primo anno del linguistico non è per nulla difficile, le basi delle lingue sono semplicemente da imparare a memoria (i verbi, il lessico etc).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email