Luca..01
Luca..01 - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao vorrei cambiare scuola, attualmente frequento il 2°anno del liceo scientifico sportivo e vorrei passare allo scientifico tradizionale....
Non c'è tanta differenza...le uniche materie assenti sono: il latino e storia dell'arte (compreso disegno tecnico).
dovrei comunque svolgere gli esami integrativi? (non so come si svolgono e come sono strutturati...dovrei studiarmi 2 anni di due materie diverse? ((spero non ci sia anche l'esame integrativo di disegno tecnico :(( ).
E poi entra in ballo anche la paura di dover ambientarmi in una classe già avviata da 2 anni...non so se verrei accettato..... non vorrei essere lasciato in disparte o peggio bullizzato...(sono un pò timido farei un pò di fatica ad avvicinarmi e autopresentarmi ""perchè l'altro/a potrebbe dire...<<e questo chi c***o è.. e che vuole?>>"";)però se si avvicinan loro io parlo e parlo.

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Credo che le tue paure e le tue riflessioni siano più che giuste!
Pensa però ad un altro aspetto importante: cambiare indirizzo e classe può essere uno stimolo positivo!
Spesso il cambiamento ti fa sentire quel formicolio di emozioni e paure che gioveranno sicuramente alla crescita della tua personalità!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email