HINADETH
HINADETH - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho fatto la scuola superiore per parrucchiera per tre anni ma mi sono resa conto che non mi piace come lavoro a vita e che so che posso dare di più, mi piace la medicina però so che è difficile e non ho i mezzi necessari ,
(Soldi), mi piacciono anche le lingue e disegnare però so che non troverò lavoro facilmente e poi ho già perso 4 anni (3 in quella scuola e 1 per malattia) Non so che fare, voglio continuare a studiare e iniziare a lavorare ho 17 anni, mia madre è ammalata e io voglio continuare a studiare e lavorare per aiutarla, aiutatemi ho bisogno dei consigli...

danielamolinari
danielamolinari - Genius - 5735 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao non so se ti può essere utile il mio consiglio x studiare non è mai troppo tardi e se sei motivata ancora meglio. iscriviti ad una scuola superiore scegliendo un indirizzo che ti interessa ad esempio la moda c'è disegno e inglese, turistico ci sono le lingue e se ti piace viaggiare è perfetto! veramente non so come aiutarti... ma chiedi pure se hai ancora bisogno sono a tua disposizione... ciao a presto.

Serena-I
Serena-I - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, se ti piace la medicina e oltre ad avere voglia di studiare vuoi lavorare il mio consiglio è, avendo 17 anni di orientarti o verso i corsi per Operatore Socio Sanitario. E' una figura molto richiesta in questo periodo e se sei predisposta ad aiutare gli altri è perfetto per te. Non so però se si può accedere senza il diploma.

nel caso serva il diploma ti consiglio un istituo professionale per i servizi socio sanitari. Per recuperare gli anni persi potresti iscriverti alle lezioni serali e prendere il diploma in 3 anni. (e magari trovare un piccolo lavoretto di pomeriggio senza esagerare)
Se non sbaglio i diplomati di tale istituto hanno poi delle agevolazioni per diventare OSS.
Inoltre se tua madre è malata facendo questo percorso saresti molto più preparata per aiutare anche lei.
Un bacio. Forza e coraggio.

danielamolinari
danielamolinari - Genius - 5735 Punti
Rispondi Cita Salva

per quanto ne so non bisogna avere il diploma per il corso Operatore Socio Sanitario ed è un ottimo consiglio ql ke ti ha dato Serena ciao Daniela

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Cerca di capire se tu sei realmente disposta a farti 6 anni di medicina all'università o sarebbe meglio cercare lavoro, tutto in base alla tua motivazione.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email