• Off-topic
  • Televisore In camera mia!!!!! MA mio padre vieta!

Frankie1392
Frankie1392 - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
da poco i miei genitori mi hanno detto che cambieranno la disposizione del letto in camera mia, lasciando un grande spazio libero sul muro. Siccome li vicino c'è una presa e abbiamo un televisore del 2012 che non usiamo che potrebbe essere collocato li insieme alle mie console, come la XBox One.
Oggi ho chiesto a mio padre se si potrebbe fare, ma lui me lo ha vietato. Il punto è che visto che mio padre si accampa ogni giorno davanti al televisore in salotto; dove gioco io, io non riesca a giocare nemmeno un'ora al giorno. COSA POSSO FARE PAR FARGLI CAMBIARE IDEA. (Ricordo che mio padre quando dice una cosa, difficilmente cambia idea, quindi per favore, aiutatemi!)
figlia.di.ade
figlia.di.ade - Sapiens - 364 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggi un libro!
Scherzo, non ne ho idea. Magari prova a patteggiare, se tu fai qualcosa lui ti lascia mettere la tv in camera.
GiovanniPalama
GiovanniPalama - Sapiens - 519 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Frankie.

Provo a spiegarti quali possano essere i motivi per cui tuo padre non voglia che tu abbia la tv con la Xbox in camera.

1)Innanzitutto la televisione in camera fa male a causa delle radiazioni a bassa frequenza emesse sia durante lo stato di attività (quando giochi o vedi i programmi) sia quando si trova in stand-by (cioè spenta solo dal telecomando ma non dall'interruttore). Questo può provocare degli stati di alterazione del tuo riposo notturno (e non scherzo).

2)Tuo padre sa BENISSIMO che se tu avessi la tv in camera non saresti "controllato" abbastanza da poterti rendere conto quando stai superando i tuoi limiti..Ad esempio se tu cominci a giocare nel pomeriggio e finisci a orario di cena senza aver studiato o il tuo "dovere"...o peggio ancora se tu giochi per tutta la notte e non riposi, il giorno dopo sarai molto stanco ed il tuo stato di concentrazione sarà alterato.

3)I videogiochi sono belli da giocare per al max 1 ora al giorno, per tutto il resto esiste solo una cosa da coltivare: I RAPPORTI UMANI, quelli con gli amici, con persone della tua età.

Dal mio punto di vista tuo padre potrebbe pensare queste cose in modo pienamente consapevole e responsabile, perché vuole il TUO bene nonostante tu pensi che voglia SOLO il televisore tutto per lui per non avere la "rottura" di te che gli chiedi di giocare alla Xbox.

Spero di averti aperto gli occhi almeno un po' e soprattutto di non aver urtato la tua sensibilità :)

Buona Vita
Frankie1392
Frankie1392 - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh ecco; sinceramente l'idea è caduta giù perchè ormai abbiamo deciso di non spostarla comunque grazie le stesso. E sappi che ho alcune prese a ciabatta e quando vado a dormire verso le 10:30 le spengo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email