sagal12
sagal12 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

cari amici, non so se sono nel posto giusto ma ci provo.
ho scelto questo forum perché, in effetti, mi sono diplomato questa estate.
quindi sono una specie di ex-studente, per questo ho scelto poi la sezione off topic.

vi racconto un po' la mia storia, cercando di essere sintetico, sperando di ricevere qualche dritta che mi faccia riflettere. io sono, come da titolo, un trentenne: un trentenne che ha sbagliato tutto.

inutile ripercorrere la mia vita includendo le tante difficoltà, relazionali, sociali etc. mi limiterò ad un discorso studentesco/lavorativo.

mi sono diplomato questa estate, dicevo, mediante un corso serale di ragioneria: non ho acquisito delle competenze soddisfacenti, e non amo particolarmente l'economia aziendale, anzi direi che ci sono negato, nonostante il voto finale (80) che poteva essere ben peggiore.

ho un lavoro, ma è un lavoro precario, in cui si guadagna poco, non si impara niente e che non ha futuro. mi pesa anche solo scrivere di cosa si tratta, tralascerò.

non so fare niente. beh, penso di aver finito, non c'è molto altro da aggiungere... la domanda è questa: mi sono svegliato tardi, ma attualmente, secondo voi, quale strada dovrei prendere?

non credo di avere molte possibilità di sbagliare, a questa età; penso di essere costretto da subito a fare la scelta migliore. pensavo, di recente, ad un corso professionale, per acquisire delle competenze in un determinato ambito e cercare lavoro in tale ambito.

riflettevo sulla grafica pubblicitaria, perché me lo ha consigliato un amico, ritenendomi portato: qualcuno di voi ne sa qualcosa? è lavorativamente spendibile, o è una perdita di tempo? che consiglio avreste altrimenti?

grazie dell'eventuale (spero) attenzione. a presto.

carletto333
carletto333 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao! scusa ma non ho capito quanti anni hai? 30? però dici che ti sei diplomato quest'estate.....
in ogni caso non è mai troppo tardi per riniziare a immaginare una vita migliore! mio zio ha riniziato a 50 anni, dopo che è stato licenziato, certamente puoi farlo anche tu.....
il consiglio che posso darti è di capire cosa ti piace e cosa vorresti fare nella vita e iniziare a guardarti intorno per realizzarlo.
Ti piace la grafica pubblicitaria o vuoi solo ascoltare il consiglio di un amico? perché non è un campo molto facile, devi essere competente e fare tanta tanta gavetta spesso poco retribuita.
Cerca veramete qualcosa che ti piace e senti se nella tua regione ci sono corsi gratuiti, guarda lezioni online e affiancati a qualcuno che possa insegnarti.
in bocca al lupo!

ilef
ilef - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!
non è mai troppo tardi per riniziare. Sicuramente hai una passione: concentrati su quella e cerca di farne un lavoro! Guardati in giro, ci sono molti corsi di formazione che possono prepararti ad un lavoro che ti piace. Grafica pubblicitaria, come tutto quello che potresti scegliere, deve appassionarti, altrimenti ti ritroverai allo stesso punto di ora. Ovviamente hai bisogno di un lavoro che ti permetta di guadagnare per vivere, però ricordati che il lavoro deve portarti anche soddisfazione, non scegliere solamente sulla base economica

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email