UnGamerACaso
UnGamerACaso - Sapiens Sapiens - 1069 Punti
Rispondi Cita Salva

Perdonatemi innanzittutto per aver scelto come titolo qualcosa di assolutamente senza senso, ma vorrei che voi leggeste questo: è del giornalista Lorenzo Rotella:

Parliamo sempre di combattere la mafia, che è un cancro per la nostra società o che semplicemente è una montagna di merda. Tuttavia, la maggior parte di noi è come quando Berlusconi vinceva le elezioni e nessuno diceva di votarlo: tutti a manifestare, o a scrivere su facebook, ma se bruciano una vettura, se minacciano o anche soltanto accade che "si ma sai, meglio non dirlo, metti nei casini troppe persone", ritiriamo tutto e non facciamo nulla.
Quel che vi chiedo, a pochi giorni dalla strage di Capaci, è molto semplice:
Di fronte a una pistola, sotto minaccia, sapendo cose che tutti dicono sia meglio non dire, avendo il mostro sotto casa, voi riuscireste a parlare? Riuscireste ad abbattere il muro dell'ipocrisia?
Comincio io e dico di sì, soprattutto perché so cosa vuol dire.

Cosa ne pensate?

SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 711 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ale. Dipende dalla situazione. Secondo me ora che non mi trovo davanti a quelle "bestie", si perchè diciamocelo vanno chiamate in quel modo, direi anche io come te che riuscirei a parlare. Comunque ora che ci penso, credo che anche io parlerei per fare un favore a tutte quelle persone che purtroppo sono sotto il comando di quelle.......hai capito.
Spero di essermi spiegata.
Un bacio, Reby.
UnGamerACaso
UnGamerACaso - Sapiens Sapiens - 1069 Punti
Rispondi Cita Salva
Si che ho capito. Quando l'ho scritto mi era venuto anche in mente di fartelo leggere.

Chissà, magari ti servirà nella tua tesina.
SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 711 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Ale, non ti preoccupare che appena l'ho letto ho preso carta e penna e ho ricopiato tutto. Ciaoooo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti

VIP