cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi mi trovavo davanti la tv e per caso ho visto lo spot sul nucleare...io sono molto combattuta e voi che ne pensate???sono molto curiosa magari riesco a chiarirmi anche le idee...ciao :)
zanzara001
zanzara001 - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva

ma...una considerazione semplice semplice per essere contro il nucleare, soprattutto in Italia é per il fatto che, visto e considerato che non siamo per niente capaci di smaltire i rifiuti di uso domenistico non vedo proprio come potremmo solo immaginare di riuscire a smaltire scorie ben piú pericolose di quelle prodotte quotidinamente in casa.
La vera svolta sarebbe quella di investire massivamente sulle fonti di energia rinnovabili (solare, eolico, ecc..)

Maga96
Maga96 - Sapiens Sapiens - 847 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto zanzara001...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva

A me infatti è proprio il problema dello smaltimento delle scorie a preoccupare. A chi teme le centrali nucleari in memoria del disastro di Chernobyl basta ricordare che la Slovenia e la Francia, paesi a noi confinanti, già ne possiedono un buon numero. Averne o meno sul nostro territorio quindi non farebbe differenza, tranne che per l'ovvio vantaggio in termini di energia. Ma in un paese governato per metà dalla criminalità organizzata già mi immagino la possibile destinazione delle scorie radioattive (similmente a quanto accade oggi con i rifiuti tossici...)

Moon96
Moon96 - Genius - 18778 Punti
Rispondi Cita Salva
Contro.
kikka!!
kikka!! - Sapiens - 332 Punti
Rispondi Cita Salva
contro!!
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
quello che mi chiedo è come mai non si inizia ad adottare più seriamente le energie eoliche e solari!?!?!?!?
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Le energie solari sarebbero perfette, il problema è che il rendimento non è molto alto e dopo una ventina di anni nasce il problema del smaltimento.
Per il nucleare se deve essere fatto, dovrebbe essere fatto di quarta generazione e migliorare notevolmente lo smaltimento delle scorie, altrimenti non servirebbe a nulla...siamo autonomi a livello energetico ma a livello di smaltimento i problemi inizieranno a farsi sentire
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Se potessi voterei assolutamente SI contro il nucleare!
In Sardegna avremo il referendum il 15 maggio... Nel frattempo, incrociamo le dita, e speriamo di salvare la nostra terra da questo scempio!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Controoo!!!
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono assolutamente contraria al nucleare.
1° per lo smaltimento delle scorie
2° perchè sono orribili anche da vedere (fidatevi,io ho visto una centrale nucleare a bruxelles ed è la cosa peggiore di tutta la città!!)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email