• Off-topic
  • CHIARIMENTI RIGUARDO A UN'ARTICOLO DI QUESTO SITO

closed post
Gig256
Gig256 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, vi scrivo per chiarire la seguente situazione.
qualche giorno fa ho pubblicato un post nel forum "riforme e leggi sulla scuola" (che adesso, in seguito a mia richiesta, è stato eliminato) , dove chiedevo semplicemente se fosse legale o meno interrogare al di fuori dell'orario scolastico, descrivendo in generale quanto accaduto a me e ad una mia compagna di classe. Forse alcuni di voi avranno poi letto l'articolo che è stato scritto a riguardo, in cui, non solo è stata nettamente ingigantita la questione (infatti noi non siamo state assolutamente "rapite" o costrette ad essere interrogate) ma è anche stato scritto il nome della mia scuola (che ho chiesto di recente di cancellare), cosa che trovo altamente scorretto e diffamatorio, soprattutto in quanto non mi è stato chiesto alcun permesso prima di citare la mia scuola. Questo articolo stava per causarmi un'infinità di problemi per questo motivo, in quanto è venuto fuori facilmente che sono stata io a scrivere il post. Ora, ciò che vorrei attenzionare non è tanto la scorrettezza che mi è stata fatta, quanto invece la verità dei fatti. Il professore che ci ha interrogate dopo l'orario scolastico non aveva naturalmente nessuna cattiva intenzione ( come purtroppo forse qualcuno avrà potuto aver mal pensato leggendo l'articolo, che parlava addirittura di "rapimenti";). E' un professore molto stimato, in primis da me stessa e dal resto della scuola; se ha trattenuto me e la mia compagna per interrogarci è stato soltanto perchè, essendo a fine quadrimestre, avevamo bisogno di interrogazioni e di recupare. Certo, forse sarebbe stato meglio essere interrogate durante la lezione, in quanto i miei genitori non vedendomi uscire si sono preoccupati abbastanza, ma questo non è assolutamente qualcosa che possa incolpare il professore. Mi dispiace moltissimo che da quella domanda che io ingenuamente ho postato (sottolineo che non avevo citato nè il nome della scuola, che è stato preso dalle mie informazioni personali dell'account, e tantomeno quello del prof.) sia nata tutta questa grande confusione. Non era minimamente mia intenzione diffamare la mia scuola e il professore, come invece alcune persone della mia scuola hanno pensato per colpa di quell'articolo. Spero che tutti voi abbiate la possibilità di avere un professore così tanto attento ai propri alunni e alla loro istruzione, come il mio. Scusate dello sfogo ma volevo chiarire tutta questa situazione che io trovo davvero assurda, grazie se avete letto.
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Rispondi Cita Salva
Post già presente in un'altra sezione: https://www.skuola.net/forum/diritti-studenti/chiarimento-185551.html#1081957
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email