richi93
richi93 - Sapiens Sapiens - 1666 Punti
Rispondi Cita Salva
Terremoto in abruzzo, grandissimo disastro;
circa 300 morti ed un centinaio di dispersi e danni per 8 miliardi di euro.
Ma secondo voi di chi è la colpa di tutte quelle case crollate venute giù come un castello di carte?
Dei costruttori?
Del comune?
O di chi?
Emaguerra
Emaguerra - Sapiens Sapiens - 1334 Punti
Rispondi Cita Salva
Primaditutto, vorrei dire che si tratta di un terremoto, dunque che è un fenomeno naturale che purtroppo deve accadere. I danni però potevano essere limitati, perciò io penso che la colpa sia in primis dei costruttori, e (ma non lo so), se il comune sapeva di questi materiali scarsi con i quali erano costruiti gli edifici, è anche grande colpa sua. Questo è successo ancora una volta per futili motivi economici, che hanno fatto perdere la vita ad almeno un centinaio di persone che potevano essere salvate, e ad alòtre hanno ftt perdeere tutti i ricordi e patrimoni che avevano nel loro luogo nativo.
blood
blood - Genius - 24240 Punti
Rispondi Cita Salva
eh beh la colpa sarà sicuramente di Berlusconi!
ho24anni
ho24anni - Sapiens Sapiens - 1683 Punti
Rispondi Cita Salva
la colpa non è riconducibile ad un solo ente pubblico o privato. hanno sbagliato i costruttori a non rispettare le norme antisismiche,hanno sbagliato le autorità di compito a non fare i dovuti controlli e mi duole dirlo hanno sbagliato gli abitanti che non hanno preso coscienza della situazione delle case nelle quali abitavano.....io sono rsidentee in calabria e sono cosciente di quello che può accadere...a mio parere non fra moto tempo.
richi93
Rispondi Cita Salva
bene, quindi la colpa la si dà principalmente ai costruttori?
Ma le gente che si abita dentro? (come ha detto "ho24anni";) gli va bene abitare in una casa così?
Ma
blood
Rispondi Cita Salva
beh si principalmente dei costruttori, delle autorita ke nn hanno controllato e cm ha detto ho24anni in parte anche degli abitanti
richi93
Rispondi Cita Salva
a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa, perchè io non andrei mai ad abitare in una casa abusiva, il costruttore esegue solo dietro ci sono i geometri, giunte comunali e così via, ma soprattutto il proprietario stesso, che ha chiesto la ristrutturazione o l'ampliamento della propria casa. O no?
Poi si certo la colpa e anche del comune che non fà rispettare la legge.
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
richi93: a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa
non sono d'accordo con te.la colpa è degli ingeneri che hanno sbagliato i calcoli dei progetti e dei muratori, che hanno costruito(perdonate il termine)a "**** di cane".
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo 3d per me non ha alcun senso...ormai i danni si sono fatti...ed è inutile stare qui e cercare un colpevole per ciò che è accaduto...poi sta cosa mi sembra anche un po non rispettoso nei confronti di tutti i Abruzzesi...Loro stanno cercando di superare ciò che è accaduto e voi aprite qui delle discussioni per cercare un colpevole ecc...
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me di nessuno...ci vogliono tanti fondi per costruire case antisismiche...l'economia del nostro paese dovrebbe essere più organizzata, tutto qua.
blood
Rispondi Cita Salva
il ead ha senso...ma la colpa nn puo essere solo di uno....ognuna ha la sua parte di colpa...e si vedono le conseguenze
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
richi93: a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa, perchè io non andrei mai ad abitare in una casa abusiva, il costruttore esegue solo dietro ci sono i geometri, giunte comunali e così via, ma soprattutto il proprietario stesso, che ha chiesto la ristrutturazione o l'ampliamento della propria casa. O no?
No
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
richi93: a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa, perchè io non andrei mai ad abitare in una casa abusiva, il costruttore esegue solo dietro ci sono i geometri, giunte comunali e così via, ma soprattutto il proprietario stesso, che ha chiesto la ristrutturazione o l'ampliamento della propria casa. O no?
Poi si certo la colpa e anche del comune che non fà rispettare la legge.

oh richi taci che fai un favore all'umanità
Araku
Araku - Genius - 9022 Punti
Rispondi Cita Salva
La colpa? Volete sapere come la penso? Di quell'idiota del sindaco: non mi ricordo come si chiama, ma un ricercatore privato, con degli strumenti funzionantissimi creati da lui, aveva rilevato l'arrivo del terremoto. Il sindaco lo ha denunciato per creato allarme e lo ha allontanato.
Moon96
Moon96 - Genius - 18762 Punti
Rispondi Cita Salva
blood: eh beh la colpa sarà sicuramente di Berlusconi!

eheh quoto

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9510 Punti