Ary19
Ary19 - Genius - 29185 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti!!! sono un geniooooo
Agra92
Agra92 - Genius - 6704 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol:lol:thx:thx c prostriamo ai tuoi piedi,nostro genio musicale!!!!:thx:thx
Ary19
Rispondi Cita Salva
:lol:lol
Ary19
Rispondi Cita Salva
ma che centra? qua si parla di orecchi assoluti!!:D
Climber
Climber - Mito - 5423 Punti
Rispondi Cita Salva
avere l'orecchio assoluto significa che se ti suono una nota a caso me la trovi.
è differente dal trovare gli accordi di una canzone perchè io posso suonare un pezzo anche in una tonalità diversa da quella originale.
la grande capacità di chi ha l'orecchio assoluto è quindi indovinare una nota senza averne un' altra di riferimento
gae2
gae2 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
ogni melodia ogni frase musicale e uguale in tutti i toni e si puo scrivere sul pentagramma in qualsiasi tonalità pertanto se tu senti la melodia puoi trascrivere sul pentagramma la melodia in qualsiasi tonalità ma prima devi memorizzare gli intervalli le scale e gli arpeggi ti consiglio quindi di scrivere trasporti melodici ogni frse ogni scala maggiore o minore ogni arpeggio es do mi sol -sol si re- la do# mi -si re# fa# ecc canta gli intervalli e trasportali in tutti i toni scrivendoli sul pentagramma se vuoiacquisire l orecchio assoluto cioe riconoscere la tonalità di un brano musicale memorizza la tua corda vocale più bassa e rapporta a questa nota ogni suono per trascrivere sul pentagramma e necessario sentire la melodia quindi l orecchio assoluto non e indispensabile perché ogni frase e uguale in tutti i toni

Aggiunto 7 minuti più tardi:

questa capacita si puo acquisire memorizzando il do centrale del pianoforte a e stabilendo una relazione dei suoni uditi rispetto al do centrale ma bisogna prima imparare gli intervalli ascendenti e discendenti a partire dal do centrale quello che si definisce orecchio assoluto pero non e indispensabile perché ogni frase ogni melodia e uguale in tutti i toni

Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi:

suonare a orecchio e un dono di natura chi ha avuto questo dono puo improvvisare infinite melodie e suonare infiniti trasporti melodici ma per trascrivere sul pentagramma bisogna conoscerlo conoscere gli intervalli le scale e gli arpeggi bisogna saper solfeggiare e saper solfeggiare non e un dono di natura

Aggiunto 8 minuti più tardi:

non credete alla favola dell orecchio assoluto capacita eccezionale che non si puo acquisire chi ha l orecchio assoluto sicuramente conosce il pianoforte o il pentagramma e sicuramente anche il diapason che e un suono stabilito da un congresso la vera capacita eccezionle e suonare a orecchio senza conoscere il pentagramma e senza nessuna pratica di solfeggio cantato

Aggiunto 5 giorni più tardi:

interessante significa che sai cantare e suonare tutta la musica in tutti i toni io so suonre infinite improvvisazioni e infiniti trasporti melodici secondo te che orecchio ho assoluto o infinito

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email