• Musica
  • La musica è suono o poesia??

popular post
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
deve muovere qualcosa dentro
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ci osno parechci brani che son solo suono ed altri che sono poesia..Penso che da questo dipenda il talento dello scrittore: rendere il proprio pezzo un opera d'arte!!!
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
:dozingoff
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
sceondo me è suono,se vuoi 1 poesia t leggi d annunzio,....ecc,ma se vuoi musica t ascolti la musica
Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
Entrambi. Deve rilassare, appassionare ed emozionare!!! :)
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
Viking : Entrambi. Deve rilassare, appassionare ed emozionare!!! :)

sono d'accordo in pieno :|
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva

esattamente...secondo me (come ho già aspresso) la musica è sia suono che poesia. Entrambi sono complementari e mi riferisco in modo particolare a quei brani in cui è presente un suono gradevole e parole significative!! Quando parlo di musica non mi riferisco sicuramente a tutti i generi... non c'è poesia senza suono (gradevole!!!!!!!!!!!!!)...:occhidolci

"La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio." Victor Hugo (1802-1885), scrittore francese.

Slayer
Slayer - Sapiens - 470 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende dal genere.....certo in linea di massima serve per trasmettere emozioni sia attraverso il testo, che la voce(un canto in clean è molto influenzato dal testo, ma un canto in scream o growl invece è una cosa diversa...spesso mette abbastanza agitazione e in ogni caso aiuta il messaggio ad essere abbastanza aggressivo) poi anche dalla melodia e dalla distorsione presente, dal ritmo di batteria ecc
apona88
Rispondi Cita Salva
ma x caso ti intendi di musica??????????????? :lol
Johann Sebastian Bach
Johann Sebastian Bach - Genius - 2010 Punti
Rispondi Cita Salva
Volendo essere fiscali si potrebbe addiritura dire che gli antichi greci modulavano le parole in una sorta di melodia e si può anche dire che il dio della poesia era apollo, nonchè dio anche della poesia. Pensate che per molti secoli il lfauto ( o meglio l'aulos) venne disprezzato perchè non permetteva di suonare e cantare contemporaneamente.Quindi possiamo capire che già i greci avevano capito che le 2 cose sono interdipendenti.
RUSSINO
RUSSINO - Sapiens Sapiens - 822 Punti
Rispondi Cita Salva
Johann Sebastian Bach : il dio della poesia era apollo, nonchè dio anche della poesia...

senza dubbio..lool
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol
apona88
Rispondi Cita Salva
:clap...abbiamo un filosofo tra noi!!!!!!!!!!!!! :lol:lol:lol
Johann Sebastian Bach
Johann Sebastian Bach - Genius - 2010 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate è la deformazione professionale dovuta allo studio della storia della musica.
Slayer
Slayer - Sapiens - 470 Punti
Rispondi Cita Salva
[quote=ma x caso ti intendi di musica???????????????][/quote]
mah......chiunque sa quelle cose...comunque alla fine so qualche cosa riguardo al black metal...per gli altri generi la mia cultura fa veramente schifo

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email