• Musica
  • Sondaggio: Janis Joplin :)

strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 33.3% 33.3%
  • 33.3% 33.3%
  • 33.3% 33.3%
  • 0% 0%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi!
Conoscete Janis Joplin? Io sì, è ascolto spesso alcune sue canzoni. E' una cantante americana di blues rock, attiva negli anni '60 in un gruppo californiano, The Big Brother and Holding Company. Le mie preferite sono queste:

Peccato se ne sia andata così presto. :( L'ho sempre detto io che sono nata nella generazione sbagliata. :madno
Voi la ascoltate?
Rispondete e votate al sondaggio se vi interessa. :)
Ciao! :hi

P.S.: Nooo! Si sono aperti due topics! Per sbaglio ho premuto il tasto invio mentre scrivevo le opzioni del sondaggio >.< Per favore mi chiudete questa discussione? Manca un'opzione! Grazie infinite! :)
VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Rispondi Cita Salva
Io se devo essere sincera non l'ho mai sentita nominare comunque ho ascoltato le canzoni è veramente brava,cantanti degli anni 60'ne sono scomparsi tantissimi anche quelli degli anni 80'90'..Comunque il miglior modo per ricordarla è ascoltare le sue canzoni.
Ciao.. :hi
cla22
cla22 - Habilis - 219 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! anche io l'ho conosciuta grazie a te, e mi piace molto!
adesso cerco di scaricarmi un pò di roba sua, hai qualche consiglio in particolare?
grazie!
sashat
sashat - Sapiens - 324 Punti
Rispondi Cita Salva
Si confermo è davvero brava, non ricordo di averla mai sentita o quanto meno non sapendo che era lei. Davvero interessante..complimenti !!!
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
@cla22
Oltre a quelle che ti ho postato ti consiglio Summertime, Maybe e Down on me. Se vuoi altri consigli mandami pure un pm.
Ciao! :hi
ChiaraMatisse
ChiaraMatisse - Sapiens - 657 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che la conosco ed è brava!!!!ma non ho mai ascoltato sue canzoni sinceramente..però è indubbiamnete brava
sashat
Rispondi Cita Salva
Chissà quanti altri cantanti bravissimi non hanno avuto un grande successo oppure sono stati dimenticati. Sarebbe davvero carino fare una ricerca. Ascoltando Janis Joplin, mi è balenata questa riflessione :-)
cla22
Rispondi Cita Salva

bè si hai ragione, anche perché molto spesso il successo di un cantante dipende più dalla casa discografica che dalle sue reali capacità...

sashat
Rispondi Cita Salva
Hai ragione, è il business che ci stà dietro quello che conta più delle capacità canore. In questi giorni appena ho tempo voglio rispolverare qualche vecchio cantante:-)
cla22
Rispondi Cita Salva
sì, ci sono dei cantanti che cadono nel dimenticatoio...sia ufficiale che personale...io per esempio a volte ascolto tantissimo un tipo di musica o un cantante e poi per qualche anno "me ne scordo"...in questi giorni ho ripreso ad ascoltare i moloko, li conoscete?
ho anche scoperto che la cantante, roisin murphy, si è messa a cantare da sola e non è per niente male...
baci!!!
noex
noex - Sapiens - 788 Punti
Rispondi Cita Salva
lei nn la conoscevo, ma le sue canzoni le conosco e 1 era in 1 pubblicità se nn m sbaglio..
sashat
Rispondi Cita Salva
I Moloko??? Certo che me li ricordo, piacevano anche a me. E ora la cantante si è sciolta dal gruppo?? Non la ho più sentita o almeno non consapevole che fosse lei. Vado a vedere quì in rete se trovo qualcosa al riguardo. Però è davvero bello riscoprire !! Mi piace stà cosa .-)
cla22
Rispondi Cita Salva
hi hi anche a me :dozingoff
tra l'altro ho scoperto che fa un concerto all'alcatraz a milano a fine novembre (mi pare il 30) e pare sia gratis, l'unica cosa è che devi tipo mandare un ricordo legato a un tuo concerto attraverso il sito, e puoi entrare!
vabbè, a riaggiornarci se scopriamo qualcosa in più
ciaoooooooooooooo
sashat
Rispondi Cita Salva

Ottimo, sai ho aperto all'interno di questo forum una discussione, sarebbe carino trovare altra gente interessata, magari potremmo fare un gruppo e andare tutti insieme. Di ricordi legati ai concerti io personalmente ne ho abbastanza. Grandiosoooo :-)

strangegirl97
Rispondi Cita Salva
@noex
Sì, "piece of my heart" è stata ripresa per una pubblicità, ma non ricordo quale. :scratch

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email