• Musica
  • Fissato di musica, mancanza di concentramento

Frankie1392
Frankie1392 - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
ultimamente mi è nata una strana dipendenza dalla musica, alcune mi rimangono in testa e durante le lezioni me la risento in testa e quindi mi distraggo, sono già due volte che prendo 5 perchè non ascolto, cosa posso fare?
florianastrippoli
florianastrippoli - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Sinceramente,capita anche a me di distrarmi per via della musica ma soprattutto perché ho delle canzoni fisse nella mente della mia band preferita. Cosa potresti fare? Oltre alla musica,c'è qualcosa che potrebbe interessarti? O magari, cerca di stare attento ad una lezione. Vedrai che se inizi a prestare attenzione a ciò che ti dice l'insegnante, pian piano ti piacerà. Se ci sono altri problemi scrivimi pure. Buona serata. :hi
Frankie1392
Frankie1392 - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
Graziew
lorenzo9778
lorenzo9778 - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi distraggo sempre con la musica quando studio... è piu forte di me! però bisogna imparare a concentrarsi e controllarsi
Ciaooo
lodoredellapioggia
lodoredellapioggia - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva
Heilà :) ciao Frankie, la tua dipendenza non è "strana", ma potrebbe essere causata da qualche stress o pressione esterna, parlane anche con i tuoi genitori, capisco quello che scrivi perchè succede anche a me ;) , perchè non provi a iscriverti a qualche corso pre accademico del conservatorio o a cercare qualche amico con cui suonare il sabato pomeriggio??
Da quando ho una band riesco a "sfogare" tutta la mia musicalità compressa suonando e poi ad essere fresca e ad avere la mente sgombra per tutta la settimana; per di più aspetto ogni weekend con un'enorme felicità che si avvicina e mi tiro su il morale durante i lunghi e noiosi giorni a scuola pensando a quello che farò il sabato successivo, insomma, mi do la carica. E se non riesci a smettere e ti preoccupi per i voti stai tranquillo, non è mica una tragedia, magari è scritto che tu non debba diventare un megaplurilaureato ma un ottimo musicista!!!
Ciaooo.
SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 716 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Frankie non ti preoccupare che non sei l'unico. Anche io sono diventata dipendente dalla musica ultimamente.
Secondo me è perchè siamo stressati dalla vita di tutti i giorni e cerchiamo rifugio in un nostro mondo che è appunto la musica.
A parer mio tutti nell'età adolescenziale ci sono passati e credo che sia normalissimo. Secondo me l'unica cosa che tu possa fare è, come dice giustamente lodoredellapioggia,incominciare a suonare uno strumento o magari diventare il cantante di una band. Pensaci servirebbe molto a sfogarti.
Un bacio, Rebecca.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email