• Motori
  • X patentati: come funziona la patente, punti, ecc...?

mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, ho preso da poco la patente e volevo sapere alcune cose.
Inizialmente quanti punti si hanno sulla patente? Dove vengono registrati? E' possibile sapere quanti punti si hanno? Se uno smarrisce la patente come fa a dimostrare che ne era in possesso e quindi di averne un' altra? se uno sulla foto della patente viene con gli occhiali vuol dire che ha l'obbligo di portarli durante la guida?
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://poliziadistato.it/articolo/11365-Neopatentati vediti i vari art qui ci sono tutte le varie info
mark930
Rispondi Cita Salva
grazie Lino, meno male che a me non interessano le limitazioni visto che ho preso la patente A1 e guido un ciclomotore 50cc.
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
ma se hai preso qll xil 125 i punti nn c sn e cmq sulla ptente c è scritto se x guidare devi essere obbligato a portare gli occhiali, almeno credo xk io nn ho qst problemi
mark930
Rispondi Cita Salva
# tidy : ma se hai preso qll xil 125 i punti nn c sn e cmq sulla ptente c è scritto se x guidare devi essere obbligato a portare gli occhiali, almeno credo xk io nn ho qst problemi

non sapevo che la patente per il 125non avesse i punti, e come funziona??

cmq all'esame l'ingeniere mi ha detto che ho l'obbligo di portare gli occhiali, ma sulla patente non c'è critto niente.
tidy
Rispondi Cita Salva
la patente del 125 è sostanzialmente cm qll del 50..se sgarri hai la multa e basta i punti nn te li tolgono xk nn ci sono..poi x gli occhiali nn so dirti xk nn è il mio caso
mark930
Rispondi Cita Salva
non è vero, la patente A1 è una patente vera e propria, non è come quella dei ciclomotori, quindi sicuramente ha i punti.
tidy
Rispondi Cita Salva
non ha i punti...solo xk nn è 1 pezzo di carta verdenn vuol dire k è come la patente delle macchine..poi nn può avere i punti xk in caso di problemi tipo sequestri del veicolo ecc tu nn sei ancora maggiorenne
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9890 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai il patentino...non ci sono problemi...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085