• Motori
  • se faccio solo il foglio rosa del 125 poi l'anno dopo devo rifare la teoria ?

closed post
leocec99
leocec99 - Sapiens - 422 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti
Volevo sapere che se faccio il foglio rosa (quindi l'esame teorico) per il 125 poi quando voglio prendere la macchina devo rifare anche l'esame di teoria?
Ripeto solo il foglio rosa non anche la patente per il 125
Albatro95
Albatro95 - Sapiens - 617 Punti
Rispondi Cita Salva
In teoria se hai già fatto la teoria per il 125 per la patente devi fare solo le guide e l'esame pratico. Tuttavia non saprei se vale se fai solo il foglio rosa visto che non ha una durata illimitata. Dovresti chiedere direttamente all'autoscuola
leocec99
Rispondi Cita Salva
Grazie mille

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Grazie mille
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque...quando l'ho fatta io funzionava cosìe a quanto mi è stato detto e so le cose vanno ancora così! Dunque...ti iscrivi per la 125, e dopo circa 1 mesetto arriva il foglio bianco, dopo circa un mese, arriva il famigerato foglio rosa, che è quel foglio, che ti permette di guidare al fianco del l'istruttore o di una persona che ha almeno da 10 anni la patente e mai da solo! Quando ti senti pronto(meglio aver fatto una marea di quiz e seguito il maggior numero di lezioni!) Si fa la prova teorica in motorizzazione, dopodiché dopo un mesetto circa, si passa alla prova pratica, dopo aver fatto qualche guida, e dopo che ti senti sicuro. Se ad esempio, tra 1 anno o tra 10 decidi di prendere per esempio, la patente della macchina, va rifatto il foglio rosa, salti la prova teorica,, e fai solo l'esame di pratica. Ogni nuova patente che si fa il foglio rosa va rifatto ha una durata di 3 mesi circa!spero di esserti stata utile! In bocca al lupo!
leocec99
Rispondi Cita Salva
Grazie tante anche a te
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
Prego!
Nobody.1990
Nobody.1990 - Sapiens - 431 Punti
Rispondi Cita Salva
Il foglio rosa dura 3 mesi mi sembra, poi lo devi rinnovare.
Prendi la patente completa 125 oppure fai direttamente quella della macchina.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email