• Motori
  • raffreddamento ford t come funziona

iridjan93
iridjan93 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
raffreddamento ford t come funziona
pietrodiegocairella
pietrodiegocairella - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
.è da cambiare il bulbo probabilmente...quello che monitorizza la temperatura dell'acqua...

sicuro che il liquido di raffreddamento scorra bene e senza ostruzioni? a volte capita...

tieni conto che sul mio motore (è un 125cv), consigliano di sostituire la pompa dell'acqua sempre a 100mila km, o ai 10 anni, ma comunque è un consiglio generale... io l'ho fatto fare alla manutenzione ordinaria dei 10 anni (insieme ad altra roba) anche se ero ancora ad 80mila km, perchè si tratta comunque di componenti soggetti ad usura che se si rompono ti costringono a buttare il motore (per risparmiarci al max 2/300 euro)... ora non so quanti anni/km ha la tua ka, ma devi comunque valutare l'idea di fare un minimo di manutenzione per farla durare...

venendo a noi, il prezzo in un officina ford della pompa dell'acqua a me è stato 116 euro ed è un prezzo giusto...

se ti va bene puoi trovare di meglio, se ti va male cerca ancora :)

se ti trovi a farti aprire la macchina e non l'hai mai fatto, fatti cambiare anche il kit di distribuzione (cinghia ecc).. si tratta di più o meno 140/150 euro, ma è un altra cosa che va fatta dopo un certo tempo, onde evitare danni più gravi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

stephskuola

stephskuola Geek 1 Punti