• Motori
  • Per la Lotus Evora si prepara il restyling

Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1971 Punti
Rispondi Cita Salva


TUTTO DEFINITO - La Lotus Evora cambia: al Salone di Ginevra in programma dal 5 al 15 marzo, la casa inglese presenterà il restyling della sportiva nata nel 2009. Nonostante i limiti economici imposti dalla situazione finanziaria in cui versa la Lotus, la nuova Evora pare proprio che proponga diverse novità di sostanza. Come dimostrano le foto pubblicate da Auto Motor und Sport i cui cacciatori di immagini hanno “beccato” un prototipo durante i test di sviluppo.

PIÙ FACILE ENTRARE ED USCIRE - La prima cosa a colpire è il rifacimento della parte anteriore. Un po’ tutti gli elementi (gruppi ottici, paraurti, mascherina e griglia) sono stati rivisti, anche se non sembra in modo radicale. Salta all'occhio la revisione delle portiere che potrebbe nascondere una delle modifiche più importanti, l'abbassamento della soglia delle travi del telaio che rendevano difficoltoso entrare ed uscire dalla vettura. Questo ha certamente comportato l'adozione di longheroni di diverso disegno più bassi e larghi e quindi anche un ricalcolo della rigidità strutturale del telaio stesso.

MIGLIORAMENTI AGLI INTERNI - Oltre ai cambiamenti esterni e di struttura, la nuova Lotus Evora dovrebbe poter contare anche su miglioramenti agli interni, da sempre un suo punto debole. La casa inglese dovrebbe aver lavorato nella direzione di migliorare materiali e design. Ci sarà anche un nuovo sistema multimediale.

ANCORA PIÙ CATTIVA - Le indiscrezioni dicono che la Lotus Evora rivisitata avrà un peso ridotto rispetto a quella attuale, mentre il motore sarà lo stesso V6 3.5 della Toyota rivisto dalla Lotus. Una novità sarà il nuovo intercooler adottato per la versione con compressore volumetrico impiegata sulla Evora S. Le potenze della versione aspirata e sovralimentata non dovrebbero salire leggermente. Il risultato del trattamento sarà il miglioramento delle prestazioni, con l’innalzamento della velocità massima. L'obiettivo è tenere il passo della Porsche Cayman, il modello più direttamente rivale della Evora.

Fonte : http://www.alvolante.it/news/lotus-evora-2015-restyling-339169
polidagnfah
polidagnfah - Habilis - 184 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie delle informazioni

Aggiunto più tardi:

grazie delle informazioni

Aggiunto 1 secondo più tardi:

grazie delle informazioni
gux
gux - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva

Di tutto rispetto.

nguyenthaovan06062001
nguyenthaovan06062001 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
I love what you guys tend to be up too. This type of clever work and reporting!
Keep up the amazing works guys I’ve included you guys to our blogroll.
gmail login
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email