• Motori
  • Formula 1...ma quanto sei cambiata?

ExhausTube
ExhausTube - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Domenica scorsa ho visto il primo Gran Premio di Formula 1 in Australia. Sebbene sia rabbrividito il sabato sentendo il rumore delle auto, mi sono fatto forza, pensando che questo non dovesse influenzarmi. La cosa che però mi ha dato più fastidio, è notare come il pilota sia diventato "inutile". Mi spiego: se prima un pilota era tenuto a tirare fuori dalla macchina il massimo ottenibile dalla vettura, nei limiti di ciò che l'auto ti dava. Adesso invece sembra che i piloti debbano sottostare a calcoli di consumo, che nella massima espressione motoristica secondo me non ha il ben che minimo senso. Ormai sembra che la Formula 1 sia il banco di prova delle richieste di mercato in maniera esplicita, e non sopita come negli anni passati. Rimane però, per l'altissimo livello tecnologico e innovativo, una GRAN FIGATA!
Voi cosa ne pensate?
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con te. Penso che ora molto dipenda da fattori che non sono relativi alle capacità dei piloti. A me personalmente la F1 piace, anche se, devo essere sincero, non me ne intendo molto di motori ecc. Però mi piace seguirla e spero che quest'anno vada molto meglio al nostro Cavallino.
.::Asso::.
.::Asso::. - Sapiens - 417 Punti
Rispondi Cita Salva
La penso proprio come te, io la Formula 1 non la seguo manco più...
le macchine devvo essere tutte uguali, tutte con lo stesso motore (V6 turbo adesso :drop ) stesse gomme , tutta elettronica , il pilota non conta più quasi niente... infatti chi parte per primo nella maggior parte delle volte finisce per primo.
sonodolcecomeilmiele
sonodolcecomeilmiele - Sapiens - 449 Punti
Rispondi Cita Salva
sono d'accordo con voi... la f1 non si riconosce più... poi con tutti questi ordini di scuderia, mantenere le posizioni ecc... non è più emozionante come una volta, però devo dire che l'ultimo gp con la lotta rosberg-hamilton non è stato mica male :)
tiscali
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con sonodolcecomeilmiele sull'ultimo GP con la sfida tra Hamilton e Rosberg. Mi dispiace vedere le rosse così distanti dai primi posti e quasi incapaci di poter lottare per posizioni importanti. Ho notato, in certi tratti della gara, che le Ferrari avessero parecchie, ma parecchie difficoltà sul rettilineo, le ho viste troppo troppo lente.
sonodolcecomeilmiele
Rispondi Cita Salva
già... tanto che Montezzemolo se ne è andato prima della fine della gara xke lo deludeva vedere questa "drammatica" situazione....
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
si chiama progresso tecnologico!
Ma_fack
Ma_fack - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ormai ho rinunciato a guardarla: partenza, giusto il primo giro e se poi sono ancora sveglio allora faccio altro! ;)
tiscali
Rispondi Cita Salva
Uguale a come faccio io, Ma_fack. Non ci trovo più il gusto di una volta nel seguire per intero i Gran Premi. E' un peccato! Trovo che non ci sia più competizione.
sonodolcecomeilmiele
Rispondi Cita Salva
con tutti sti ordini di scuderia poi
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1962 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non ci credo molto in competizioni del genere! Replicate con la vostra
Salvatorers4
Salvatorers4 - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva
La motogp é fantastica!!