• Motori
  • aereo c130hercules e motore turboelica come collegarli con le altre materie

jack940526
jack940526 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
salve faccio l'ultimo anno perito costruttore aeronautico e come argomento di aerotecnica volevo portare il C130HERCULES cosi per la materia macchine a fluido potevo portare il motore turboelica
e qui arrivano i problemi:
- sul turboelica ho trovato poco
- non so come collegarmi con le altre materie
qualche suggerimento??
grazie x chi commenterà.... ;)
Max 2433/BO
Max 2433/BO - Genius - 15502 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, ho provato a cercare un po' sul web, e ho trovato questi due documenti sul motore turboelica...

... vedi se ti possono servire:

http://www.md80.it/immagini/approfondimenti/turboelica/Articolo_Turboeliche.pdf

http://dma.ing.uniroma1.it/users/aeroprop_c1/testolez08b.pdf

Per quanto riguarda i collegamenti con le altre materie, puoi partire dal fatto che il Lockheed C-130 Hercules risale, come studi, al 1951, in seguito ad una richiesta dell'USAF per dotarsi di veivoli da trasporto tattico a turboelica, e, come primo volo, il 23 agosto 1954 (fonte: Guide compact De Agostini - AEREI).

Quindi in pieno periodo della cosiddetta "guerra fredda".

A questo punto puoi cercare agganci storici e letterali per questo periodo (fatti aiutare dai tuoi professori, io nelle materie storico/letterali ero una frana... ;) ), per quanto riguarda educazione fisica puoi cercare notizie sulla ginnastica come espressione di propaganda (tipici gli atleti della Germania Est e della U.R.S.S. con allenamenti forzati al massimo, e l'uso di sostanze metabolizzanti oggi proibite, per poter primeggiare sempre sugli avversari occidentali).

Per quello che concerne Diritto ed economia, puoi portare le differenze politico/economiche tra la NATO e il Patto di Varsavia.

... spero di esserti stato un po' d'aiuto.

:hi

Massimiliano
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

beamagni