dookieGB
dookieGB - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao vorrei sapere se ha senso quello che sto facendo.. Faccio il linguistico e nella mia tesina vorrei fare un'introduzione a cosa è e poi collegare il tema della sfortuna e del pessimismo. Per esempio per :
-inglese vorrei portare the the Rime of the Ancient Mariner
italiano: leopardi o la patente di pirandello
-filosofia: kant- una delle leggi di murphy è La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta, e quindi pensavo di ricollegarmi con la massima di kant.Potete darmi una mano vi prego...se vi vengono in mente altri collegamenti, se pensate faccia schifo.. forse è un po' troppo difficile.. io non sono una cima siccome.. Avrei voluto farla sulla giustizia ma era troppo troppo banale e ho cambiato tema. Vi prego datemi dei consigli!!

tiscali
tiscali - Tutor - 22892 Punti
Rispondi Cita Salva
Dicci almeno le materie che vorresti collegare. O sono quelle che hai già citato nella domanda (inglese, filosofia, italiano) ?
dookieGB
dookieGB - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

Io faccio il linguistico quindi possibilmente francese, inglese, e spagnolo, ma mi hanno detto che non serve collegare tutte le materie. Avrei voluto collegare molto filosofia, ma non trovo collegamenti. Pensando, sono giunta alla conclusione che forse la tesina è meglio farla sulla sfortuna.. E vorrei organizzarla in questo modo. Nell'INTRODUZIONE voorei iniziare parlando per poco anche del fatto che l'idea mi è venuta da un articolo sulla legge di murphy, e quindi parlare un po' di che cos' è. Così almeno i prof sentono qualcosa di diverso.. Poi iniziare con che cos'è la sfortuna e dove è presente il tema nelle letterature.Per esempio inglese, the rime of an ancient mariner -> uccidere l'albatros porta sfortuna e italiano con la patente di pirandello(vi è presente il tema della jella). Poi non so.. io accetto tutti i tipi di consiglio, ma secondo voi, va bene introdurre la legge di murphy e poi parlare della sfortuna o non ha senso? se avete delle osservazioni da fare, dite pure.. se avete in mente dei possibili collegamenti con la legge di murphy fatemi sapere. Grazie mille per l'interessamento.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4548 Punti

VIP
Registrati via email