• Maturità
  • TESINA X UN'AMICA MIA AIUTATELA POVERINAAAAAA

closed post
sofy88
sofy88 - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
LA TEMATICA è LA MALINCONIA
ITALINO : ROMANTICISMO
INGLESE:(NN SI SA CONSIGLIATE)
MUSICA:BEETHOVEEN (INDECISA)
BIOLOGIA:APPARTATO DIGERENTE (ARGOMENTO A PIACERE)
DIRITTO:(NN LO SO)
STORIA:(NON LO SO)
FILOSOFIA:HEGEL
PEDAGOGIA:(NN LO SO)
LETTERATURA LATINA:CATULLO
AIUTATELA è DISPERATA X PIACERE CONSIGLIATELA
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

allora
- Inglese: Keats: Ode to Melancholy [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:OYc8OZm8ReUJ:www.romanticismoinglese.it/Johnkeats4.htm+malinconia+keats&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]

- Musica secondo me Beethoven va benissimo

- Storia la malinconia potresti riprendere il rinascimento collegamento un po forzato ma malinconia=rimpianto dell'epoca classica (moooolto sforza ripeto)

- Pedagogia nonl oso ma penso che esista una sorta di pedagogia della malinconia ma non lo so

Ciao Ciao spero essere stata d'aiuto!

acicciamia
acicciamia - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
messaggio per FRANCY1982.......per favore francy aiuta anke me sono messa davvero male, io porto l'INETTITUDINE, i collegamenti sono questi:

italiano: I.Svevo "La coscienza di Zeno"
biologia: Darwin, la selezione naturale( a cui si ispirò Svevo)
francese:Baudelaire "Spleen"
arte: Casorati "L'attesa" e Degas "L'assenzio"
latino: Petronio "Satyricon"
....xò c'è un piccolo problema: non so come stabilire il collegamento fra Petronio e l'inettitudine, il questo collegamento l'ho scritto sul percorso che ho già consegnato ai professori, xò non ho capito dove sia il nesso.....bah!....il problema è ke devo capirlo x forza xkè devo preparare immediatamente la tesina x l'orale ke avrò mercoledì e mi trovo molto, molto indietro, devo ancora studiare tutte le materie.Per favore aiutami, informati x farmi capire cosa c'entri l'inettitudine nel Satyricon di Petronio, grazie 1000, scusa ma mi daresti una grandissima mano, sonop in crisi.Se puoi rispondi direttamente alla mia e-mai mail_placeholder, perchè sono talmente indietro ke nn so se potrò venire a visitare il forum di continuo, grazie, bacio.
Bacio.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao il Satyricon si ricollega all'inettitudine perchè è quel pensiero che bloccando la ragione origina comportamenti distorti, nevrosi....Penso hce il tema di congiunzione sia il fatto che i personaggi del Satyricon siano in preda agli eventi al destino, questo affudarsi al "FATO" in qualche modo secondo me impedisce l'uso della ragione e quindi genere inettitudine
clicca [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:97bjYfBANZYJ:digilander.libero.it/marcoguidocorsini/petro2.htm+personaggi+passivi+satyricon&hl=it&ct=clnk&cd=5&gl=it]qui [/url]forse può esserti utile!
Ciao spero esserti stata d'aiuto Ciau ciau!
apina
apina - Sapiens - 431 Punti
Rispondi Cita Salva
MA IO MI KIEDO
CM MAI ARRIVATE ADESSO A FAR LA TESINA??
io sono 4 mesi k l'ho finita.....[/
b]
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62610 Punti
Rispondi Cita Salva
apina : MA IO MI KIEDO
CM MAI ARRIVATE ADESSO A FAR LA TESINA??
io sono 4 mesi k l'ho finita.....[/
b]

quoto al 1000% io l'avevo finita 1 mese prima dell'inizio delle prove scritte!!! cmq kiudo il thread raggà!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email