Aurora0310
Aurora0310 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti,sono al quinto anno del turistico e come tesina avevo pensato di fare la Walt Disney in stile giro del mondo in 80 giorni.Vi spiego meglio : le materia da portare sono : italiano,storia,inglese,francese,spagnolo,discipline turistiche e aziendali e infine diritto e legislazione turistica.Io avevo pensato di mettere come fulcro principale il turismo (visto l'indirizzo frequentato) e quindi collegare un film disney con la città in cui è ambientato quindi :
Italiano : Pinocchio di Collodi (quindi l'Italia)
Storia : La spada nella roccia (quindi re Artù e la Gran Bretagna)
Inglese : Alice nel paese delle meraviglie o ribelle?
Francese : Il gobbo di Notre-Dame (quindi la Francia)
Spagnolo : avevo pensato ad Up,oppure alle follie dell'imperatore,ai tres caballeros o a saludos amigos.(quindi parlare del Sud America).
Discipline turistiche e aziendali : fare un itinerario su Disneyland Paris
Diritto e legislazione turistica : il contratto di viaggio collegato all'itinerario.
Le mie perplessità sono : potrebbe andare come tesina?Su internet ho visto tesina sulla Walt Disney ma non come la mia e visto l'indirizzo frequentato e il voler essere creativa ho pensato a tutto ciò.Di spagnolo cosa mia consigliate tra i quattro film?Secondo voi come la potrei intitolare?Di italiano non sono sicura,che dite?

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33010 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Aurora,

è un percorso assolutamente originale, non ho mai visto l'abbinamento di ogni cartone Disney a un Paese. A mio avviso può andare benissimo come tipo di collegamenti. In spagnolo porterei Tres caballeros.

Ciao, Giorgia :)
Aurora0310
Aurora0310 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per la risposta Giorgia! :) Hai qualche titolo da consigliarmi?Le mie perplessità sono dovute soprattutto ad italiano,perchè non so come sviluppare l'argomento,nel senso inizio parlando di Collodi o dell'Italia?
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33010 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Aurora,

io inizierei con il parlare dell'opera di Collodi e poi dell'Italia. Come titolo vediamo un po'...Mondo Disney attraverso le tradizioni letterarie dei Paesi mondiali :)

Ciao,
Giorgia.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko