leo470
leo470 - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
Per la tesina vorrei portare la "scelta", anche se non riesco a collegare gli argomenti. L'unica cosa che mi è venuta in mente è la scelta in Kierkegaard.
Le altre materie sono: italiano,latino, storia, inglese, fisica, geografia astronomica, storia dell'arte.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

italiano= Pirandello "la scelta"
latino = Seneca De Otio e "la scelta di una vita contemplativa", gia nell'antica Roma l'uomo percepisce che la sua vita è una scelta personale....
storia = Italia neutrale, la scelta italiana di entrare o meno nella prima guerra mondiale
inglese = io metterei dorian Grey di Oscar wilde, perchè a mio parere mette in risalto le scelte umane fa un patto spontaneamente perchè "sceglie" di non invecchiare e poi "sceglie" di pentirsi per salvare la sua anima....
fisica = La via scelta da Einstein per le sue teorie (op qui chiedi alla tua prof)
geografia astronomica = La scelta dell'uomo di andare sulla luna e quindi la luna e le prime esplorazioni dell'universo
matematica = assioma della scelta
storia dell'arte = le scelte di Caravaggio di ritrarre nei suoi quadri delinquenti, persone di strada e mettere i loro volti sui corpi dei suoi quadri....

Ciao ho provato a metterti i primi collegamenti che mi venivano a mente, dimmi che ne pensi, ne discutiamo insieme...Fammi sapere :lol

Questa risposta è stata cambiata da sbardy (18-12-14 12:04, 2 anni 10 mesi 10 giorni )
saruccia02
saruccia02 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao scusa potresti aiutarmi? con questo argomento come potrei collegare pedagogia e biologia?
mirianab
mirianab - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

scusate.... perchè l'assioma della scelta ??? e "la scelta" è un'opera di pirandello??

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 935 Punti