Alfeo
Alfeo - Ominide - 12 Punti
Cita Salva

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio!
Sto preparando la mia tesina sulla fotografia, la mia idea era la seguente:

Introduzione della fotografia: spiegare come funziona la macchina fotografica e l'evoluzione, fino ai modelli digitali
- fisica: affrontare la luce e le varie teorie proposte (teoria corpuscolare, ondulatoria ecc)
- ed. fisica: messico 68: foto del saluto dei black power nel podio
- arte: la fotografia
- scienze/ astronomia: le prime ottiche per vedere i pianeti
- storia: foto della battaglia di crimea, la prima guerra "fotografata".

rimangono
ITALIANO (nulla di definitivo trovato che abbia attirato veramente il mio interesse)
LATINO(solo se possibile)
FRANCESE (come italiano, pensavo a qualcosa come le prime mostre fotografiche, che si sono svolte in francia, o di portare i fretelli lumier)
FILOSOFIA (come italiano, ero orientato verso schopenhauer ma ho paura di incasinarmi all'esame e poi anche il collegamento non è granchè)
MATEMATICA(non indispensabile)

Dimenticavo, sono al Liceo Scientifico... in 5a ovviamente ;)

Grazie anticipatamente a chi mi aiuta... ogni suggerimento e ogni critica sono ben accetti!
ciao

PS. ho gia cercato sul forum e ho trovato varie discussioni anche su questo argomento, ma vorrei una vostra opinione visto che la scuola, quindi le materie, e altri fattori cambiano

cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao...se non mi sbaglio su una rivista un pò di tempo fa lessi che al suo tempo verga era un fotografo potresti cercare qualcosa su questo...per quanto riguarda francese a me piace il collegamento con i fratelli lumier...filosofia non riesco proprio a trovare cosa può andare e se proprio vuoi inserirlo schopenauer con la sua teoria della rappresentazione della realtà potrebbe andare bene...
...prego

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

ITALIANO = Giovanni Verga
LATINO = francamente l'unico collegamento possibile potrebbe essere quello dell'esigenza di catturare il presente non con l'obiettivo, ma con la storia
FRANCESE = carina l'idea che hai avuto
FILOSOFIA = Se porti Wittgenstein il collegamento è naturale chiedi alla tua prof se arrivate a W o se puoi portarlo autonomamente
MATEMATICA = controlla questo link:
http://www.3sulblog.com/2010/03/30/foto-e-funzioni-matematiche/

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email