victoire95
victoire95 - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti :) ank io come tanti sono di maturità quest'anno e frequento il liceo turistico..ank io ho problemi con la mia tesina.. sto portando la donna: l'altra metà dell evoluzione.. d'italiano abbiamo fatto come autori quest'anno leopardi, pascoli, Svevo e Ungaretti.. e sono indecisa se portare Leopardi oppure d Annunzio che pero non abbiamo fatto..

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Victoire,

bellissimo il collegamento con Leopardi in italiano. Infatti a mio avviso potresti presentare la poesia A Silvia di Leopardi, in cui descrivi Silvia nella poesia.

Ciao,
Giorgia.

victoire95
Rispondi Cita Salva

ciao :)

grazie innanzitutto per il parere, avrei solo un ultima domanda.
d'inglese vorrei tanto parlare di Lady diana e di diritto vorrei portare la storia di Malala Yousafzai, l’eroina del diritto all’istruzione nelle tracce della maturità. cosa ne pensate?

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Victoire,

sono ottime scelte, Malala in particolar modo grande esempio di grande giovane donna. Comunque dammi del tu ;)

Ciao,
Giorgia.

victoire95
Rispondi Cita Salva

ciao GIorgia
Grazie mille :) comunque di lady diana non saprei come iniziare a parlarne e di quali argomenti trattare su ciò che ha fatto :) riguardo alla descrizione di Silvia non saprei proprio da dove prendere spunto per parlarne sono nel Caos piu totale ahahah

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email