• Maturità
  • Tesina sulla comunicazione Istituto professionale commerciale/aziendale

manuelascuola
manuelascuola - Ominide - 47 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho scelto come argomento della mia tesina "la comunicazione"
Le materie che svolgo sono: Italiano, Storia, Economia Aziendale, Diritto, Francese Commerciale, Inglese Commerciale, poi (Matematica Informatica che non centrano nulla della mia tesina le escludo).
Italiano i prof mi hanno suggerito D'annunzio, Storia la propaganda fascista, Economia Aziendale?? Diritto??? le lingue??
Qualcuno ha fatto la mia stessa scuola, cioè simile ??? Qualcuno ha fatto la tesina sulla comunicazione? Vorrei mettere una parte iniziale parlando della comunicazione di oggi ecc e poi collegare le materie.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

leggi questo articolo:
http://www.fondazionemondadori.it/cms/file_download/103/fortichiari.pdf.

per quanto riguarda le materie tipiche del tuo indirizzo devi puntare sul fatto che per un'azienda è importante comunicare al fine di poter rafforzare il proprio marchio e renderlo riconoscibile (qui puoi collegare inglese con il marketing).Pertanto, quando un'impresa decide di fare comunicazione, è fondamentale studiare una strategia che renda la comunicazione il più efficace possibile.

leggi questo articolo:
http://www.comunicazionedimpresa.it/

per quanto riguarda la comunicazione istituzionale ogni impresa ha un proprio sito web ( informatica)
per quanto riguarda la comunicazione commerciale, ossia i rapporti con il cliente che effettua un ordine puoi inserire il contratto di compravendita ( diritto) e la livraison ( francese )
per quanto riguarda la comunicazione economico-finanziaria verso gli azionisti ed i portatori di capitali inserisci il bilancio (economia aziendale)

fedi993
fedi993 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.. avrei bisogno di una mano, per favore.
Sono indecisa se portare il matrimonio o la comnicazione.
Frequento il turistico quindi le materie che devo inserire sono: italiano, storia, inglese, francese, spagnolo, arte ed economia.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
Aleksej
Rispondi Cita Salva
@fedi993
non devi inserirti in una discussione altrui ma aprirne una tua.
quando la apri riscrivi il tema che vuoi sviluppare e anche gli argomenti del programma delle materie da collegare ad esclusione di italiano e storia.
manuelascuola
manuelascuola - Ominide - 47 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusami se ti rispondo solo ora, comunque ti ringrazio per la risposta! Leggerò gli articoli che mi hai mandato, se tutto va bene inizio oggi la tesina! Scusami se ti ho risposto solo ora, ma nel frattempo ho avuto simulazioni, compiti e interrogazioni a più non posso e solo oggi sono entrata nell'account! Grazie veramente e scusami ancora!

Aggiunto 5 minuti più tardi:

# manuelascuola : Scusami se ti rispondo solo ora, comunque ti ringrazio per la risposta! Leggerò gli articoli che mi hai mandato, se tutto va bene inizio oggi la tesina! Scusami se ti ho risposto solo ora, ma nel frattempo ho avuto simulazioni, compiti e interrogazioni a più non posso e solo oggi sono entrata nell'account! Grazie veramente e scusami ancora!
Aleksej
Rispondi Cita Salva
non devi scusarti, capisco che il periodo è un po' faticoso.

se hai ancora bisogno aggiorna il post.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5120 Punti