emiperone97volley
emiperone97volley - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Qualcuno mi può aiutare a trovare dei collegamenti? Frequento il liceo linguistico. Questo è quello che sono riuscita a collegare : Filosofia: Kierkegaard (l'individuo che prova angoscia davanti a innumerevoli possibilità) Spagnolo: lo fatal di Ruben Darío Storia: avevo pensato all Italia all'entrata della prima guerra mondiale con gli interventisti e i neutralisti oppure la guerra fredda con la questione di cuba Arte: la pubertà di Munch Mi manca scienze, italiano e inglese. Grazie in anticipo

Chiara.an
Chiara.an - Erectus - 125 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Anche io frequento il liceo linguistico, solo che al posto dello spagnolo studio tedesco. Vorrei ricordarti che la tesina non deve per forza comprendere tutte le materie, altrimenti si finirebbe per fare collegamenti forzati, per non contare il fatto che all'orale hai al massimo 15 minuti per esporre il tutto (la mia tesina ad esempio comprende 4 materie). Ad ogni modo, ecco qualche spunto. Italiano -> La coscienza di Zeno di Svevo, in quanto il protagonista, Zeno, è un inetto, ossia è inadatto alla vita: il suo carattere è incerto e fatica a prendere qualsiasi tipo di decisione nella sua vita. Scienze -> le cellule staminali. Queste cellule, infatti, curerebbero alcune malattie oggi incurabili, ma non vi è alcuna certezza in merito alla loro efficacia.
Inglese -> Waiting for Godot. L'opera racconta infatti di due personaggi che passano giorni e giorni aspettando un certo Godot, ma egli non arriverà mai. L'opera denuncia il mancato senso della vita e la mancanza di ogni certezza dell'esistenza umana. Spero di esserti stata d'aiuto! Fammi sapere..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email