• Maturità
  • Tesina sul viaggio, collegamento scienze

alberoma
alberoma - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti, diciamo che sono uno di quelli che è rimasto indietro con la tesina e come al solito si riduce a fare le cose all'ultimo...
Mi serve assolutamente una mano da parte vostra, vi ringrazio in anticipo e vi descrivo brevemente il mio problema:
Faccio lo scientifico con opzione scienze applicate (niente latino), l'idea più accreditata per me in questo momento è quella di sfruttare il tema del viaggio come argomento principale della tesina. Non mi interessa collegare tutte le materie, anche 3/4, eh non è troppo difficile di fatto. Italiano collegherei Ungaretti, inglese beat generation o Hopper (CLIL), fisica spazio tempo e contrazione delle lunghezze, e con scienze sto in alto mare... Vado bene in scienze e nel mio indirizzo conta moltissimo e non posso tralasciarla assolutamente. Mi piacerebbe restare sulla chimica organica però non ho la più pallida idea di cosa buttarci dentro.

Pensavo magari di non usare la parola viaggio nel titolo della tesina cosi da renderla meno "omologata" perché è un argomento visto e rivisto, decisamente poco originale. Provare a imbastirla collegando tutti gli argomenti del viaggio con un titolo differente che si colleghi pure con scienze. Avete qualche consiglio da darmi? Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo, siete sempre una certezza su cui si può contare!!

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33195 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Alberoma,

per ulteriori consigli e suggerimenti utili sulla tua tesina di maturità puoi dare un'occhiata qui: http://skuo.la/ENN430bLX0M e inoltre approfittane perché stiamo mettendo a disposizione per tutti i maturandi 2017 un bonus speciale: http://skuo.la/Mpwu30bRTpd

Ciao,
Giorgia.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email