• Maturità
  • Tesina sul McDonald's : indecisa con alcuni collegamenti!!

agn.gi96
agn.gi96 - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, sto facendo la tesina sul McDonald's e la sua storia e devo collegare queste materie:
Inglese: I fast food
Alimentazione: Obesità
Sala-bar: Il franchising
Economia: Le politiche di marketing
Il problema mi sorge per Italiano e Storia! Io avevo pensato a portare in italiano Freud, ma non mi convince per nulla, mentre per storia il boom economico e la nascita della globalizzazione ma davvero non so da dove cominciare, non lo trovo un buon collegamento,aiutatemiiiiiiiiii!

Corra96
Corra96 - Genius - 3571 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, innanzitutto i tuoi professori ti hanno chiaramente detto che le materie devono per forza essere tutte collegate?
Se la risposta è affermativa allora per storia il boom economico e la globalizzazione mi sembrano collegamenti buoni, in particolare puoi iniziare facendo una breve introduzione sul periodo storico e poi soffermandoti sui cambiamenti delle famiglie avvenuti in quel periodo, in particolare su quelle alimentari.
Per quato riguarda il collegamento con italiano può risultare più difficile, in ogni caso penso che collegare la tua tesina con gli studi compiuti da Freud sulle nevrosi degli obesi.
Inoltre ti lascio questo link, dove è presente un esempio di tesina su McDonald's con relativi collegamenti: http://docplayer.it/5965685-1-inizio-tesina-il-mcdonald-s-2-collegamento-con-storia-l-ondata-di-mercato-con-il-crollo-del-muro-di-berlino.html
agn.gi96
Rispondi Cita Salva
Ciao,Grazie mille per la risposta :)
Comunque no,non sono obbligata a collegare tutte le materie però comunque credo che collegarle con anche italiano e storia sia molto meglio per l'esame.. grazie per avermi aiutato con l'introduzione di storia perchè davvero non sapevo da dove iniziare hhaha, per italiano in effetti avevo messo la nevrosi degli obesi di freud inizialmente. Quell'esempio di tesina l'avevo già vista, ho preso spunto da lì ma poi ho cambiato praticamente tutto hahah.
Grazie ancora :)
Corra96
Corra96 - Genius - 3571 Punti
Rispondi Cita Salva
# agn.gi96 : Ciao,Grazie mille per la risposta :)
Comunque no,non sono obbligata a collegare tutte le materie però comunque credo che collegarle con anche italiano e storia sia molto meglio per l'esame.. grazie per avermi aiutato con l'introduzione di storia perchè davvero non sapevo da dove iniziare hhaha, per italiano in effetti avevo messo la nevrosi degli obesi di freud inizialmente. Quell'esempio di tesina l'avevo già vista, ho preso spunto da lì ma poi ho cambiato praticamente tutto hahah.
Grazie ancora :)

Di nulla. Si hai fatto bene a cambiare delle cose, alla fine deve essere un lavoro tuo personale, fatto come tu credi sia più corretto, e sopratutto deve essere originale.
In bocca al lupo per l'esame.
agn.gi96
Rispondi Cita Salva
Crepiiii
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9870 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in Maturità.

:hi
agn.gi96