• Maturità
  • Tesina scientifico, legata all'informatica

fkyidk
fkyidk - Eliminato - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti sono un po indeciso sulla tesina per la maturità, premettendo che sono appassionato di informatica e telecomunicazioni vorrei rimanere in tale ambito dove mi sento più sicuro personalmente, non so se mi sbaglio.
Dunque la mia idea iniziale sarebbe di partire per l'appunto da informatica descrivendo le reti come sono composte ecc. purtroppo non mi convince molto perché credo sfocerei nella solita tesina che spiega la nascita di internet e i soliti bla bla bla, ho provato a fare ricerche su altre tecnologie informatiche sviluppatasi lungo la guerra fredda, ma tranne pochi accenni su translate ed IBM non riesco a trovare molto, sapreste consigliarmi su cosa rivolgere l'attenzione?

Come collegamenti avrei puntato di basarmi sul concetto di comunicazione collegandomi con la propaganda e il futurismo in storia ed italiano, fisica si trova sicuramente qualcosa spiegando le onde o altro.

Il dubbio che maggiormente mi assale è fare una tesina un po interessante e non il solito internet. Cosa ne dite?

Grazie mille in anticipo.

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
a questo link trovi alcuni tesine che potrebbero esserti di aiuto:

https://www.skuola.net/maturita/tesine/appunti-71.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto