• Maturità
  • Tesina Ragioneria Privatizzazioni

andrea.comizzoli10
andrea.comizzoli10 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post sul forum, ho bisogno di alcuni suggerimenti riguardo la tesina di maturità.
Frequento un Istituto Tecnico, corso Ragioneria Programmatori (Sistemi Informativi Aziendali) e ho pensato di Portare come argomento le privatizzazioni.
La tesina è strutturata nel seguente modo:

SCIENZA DELLE FINANZE: Le privatizzazioni
STORIA:Fine della Guerra Fredda, Reagan e Tatcher
INGLESE: Ronald Reagan and Margareth tatcher's government
ECONOMIA AZIENDALE: Lo scambio di azioni sul mercato

Ho fatto solamente 4 collegamenti, a me semrano piuttosto pochi sinceramente ma i miei prof hanno detto che vanno bene e che i collegamenti non devono essere forzati, e inopltre che non è come in terza media che si devono pe forza collegare tutte le materie presenti,anzi.
Inoltre tra i collegamenti ho omesso italiano, potrebbe essere un poblema?
Avevo pensato inoltre di partire in un altro modo, ovvero di partire dall'argomento "Gli Anni '80" e poi collegarci tutto il resto, potrebbe essere un'idea migliore?
Spero che qualcuno posso darmi dei buoni suggerimenti e aiutarmi.
Grazie mille in anticipo :)

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
se non ricordo male i primi decreti sulle privatizzazioni sono degli anni 90, quindi con scineza delle finanze dovresti cambiare argomento.

comunque se i prof. dicono che va bene non ti angustiare, hai solo 10/15 min. per esporre la tua tesina e se è troppo lunga non riesci neanche a terminare.
andrea.comizzoli10
andrea.comizzoli10 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Avevo deciso di portare le privatizzazioni perchè anche se in Italia avvengono nei primi anni '90 ovvero a partire dal 1992 esse sono cominciate negli anni '80 a livello europeo con Thatcher nel Regno Unito e Reagan negli Stati Uniti,come ho sottolineato prima il problema era partire dall'argomento "Gli anni '80" e collegarsi alle privatizzazioni o partire dall'argomento le privatizzazioni.
Sarebbe meglio cambiare argomento in scienze delle finanze e parlare per esempio del neoliberismo?
Oppure mantenere le privatizzazioni come discorso generale e partire dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e poi proseguire con L'Italia specificando che qui il processo di privatizzazioni inizia solo all'inizio degli anni '90?
Nel senso non incentrarsi solo sul caso Italiano.
Spero di risolvere il problema
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
perfetto ,
parla in generale delle privatizzazioni (Stati Uniti e Regno Unito( e poi prosegui con L'Italia specificando che qui il processo di privatizzazioni inizia solo all'inizio degli anni '90. così utilizzi i collegamenti che hai scritto nel primo post.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email