Giorgia9808
Giorgia9808 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho un problema grande... mi chiamo Giorgia , sono una appassionata di moda e in futuro voglio fare l'organizzatrice di eventi. Frequento il quinto anno all'alberghiero nel settore Accoglienza Turistica.. per la mia tesina avevo pensato di creare una finta sfilata di moda (purtroppo per ora non ho esperienza nell'organizzazione di eventi) però il problema è che non saprei da dove iniziare e come poterla collegare con italiano , storia, inglese, alimentazione, diritto e scienze motorie... potreste darmi qualche consiglio?

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33236 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Giorgia,

dato che la tua tesina è sulla moda, in storia forse potresti portare un excursus storico sulla moda, in italiano D'Annunzio a partire da questa sua frase "Io sono un animale di lusso, il superfluo m’è necessario come il respiro.", infatti, amava il lusso e l'eleganza come testimonia anche questa pagina: http://www.eleganzadelgusto.com/gabriele-dannunzio-dandy/
In inglese forse la figura del dandy, con l'esempio letterario di Oscar Wilde, in Alimentazione magari qualche dieta alimentare che seguono le modelle, in diritto forse il marchio in legame alle grandi società di moda, in Scienze motorie magari qualcosa a che fare con le atlete che hanno fisici scolpiti: esempio Maria Sharapova che gestisce anche una sua linea di moda.

Spero di esserti stata utile,
Giorgia.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 4857 Punti

VIP
Registrati via email