annybik
annybik - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi.....sono una grande appassionata di Luciano Ligabue e vorrei fare la mia tesina della maturità su di lui.... avete qualche idea per i collegamenti? avevo pensato di collegare ogni frase o canzone ad un argomento....qualcuno di voi ha fatto la tesina su di lui e mi può aiutare? grazie.
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima devi dire in che scuola studi per poter fare collegamenti.
annybik
annybik - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio il liceo scientifico ... Quindi le mie materie sono matematica , fisica, italiano, latino, scienze, storia ,filosofia , inglese , arte
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Rispondi Cita Salva
Matematica zero, la tesina non si deve incentrare su tutte le materie.

Piccola stella senza cielo: scienze; le stelle
Il muro del suono: fisica (?) non so se lo aveto fatto
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo: arte; surrealismo
Siamo chi siamo: filosofia; scegli tu chi, io mi incentrerei più sui filosofi di terza
Le donne lo sanno: inglese; woman condition in Victorian age and modern age e the suffragettes
Ho perso le parole: Italiano; montale - non chiederci parola (e ovviamente ti colleghi alla sua poetics del male esistenziale e alla risposta che i poeti danno contro di esso).

Questi sono i collegamenti possibili, altrimenti cercati le canzoni te e vedi cosa ti viene in mente.
betarev
betarev - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
e per ragioneria potete aiutarmi??
AlessiaFg96
AlessiaFg96 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, hai avuto qualche idea? Perché anch'io studio ragioneria e vorrei fare la tesina su Liga :)
Gre(:
Gre(: - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Io studio ragioneria e faccio la tesina su Ligabue (:
Italiano ho collegato la maschera di Pirandello alla canzone tra palco e realtà
storia: il mio nome è mai più, ho collegato la guerra in Kosovo
economia aziendale: non ho che te, ho collegato i vari tipi di contratto di lavoro
diritto: diritto d'autore
educazione fisica: una vita da mediano, i vari ruoli del calcio

il mio problema è che non so come collegare inglese

s95eleonora
s95eleonora - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Gre(: per inglese potresti collegare "sotto bombardamento" per il blitz di londra della prima guerra mondiale o "lettera a G" con il processo di Norimberga (?)

Ele :D

Gre(:
Gre(: - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille (:
ho provato a far vedere alla mia profe la parte di economia e mi ha detto he non va bene... qualche idea per collegare Economia Aziendale?
AlessiaFg96
AlessiaFg96 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Per economia non ho trovato nessun collegamento quindi ho deciso di cambiare, se ti può servire io la faccio sul film The Wolf Of Wall Street ✌
Giada1602
Giada1602 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Hey! Per caso sapete come potrei collegare Ligabue a una scuola per geometri?
maria_cataldo96
maria_cataldo96 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Io frequento un istituto tecnico x il turismo, avete qualche idea?
Le materie sono Italiano, storia, geografia, francese, inglese, diritto ed economia
Martiiinaaaa8
Martiiinaaaa8 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io avevo pensato di portare la mia tesina della maturità con le canzoni di Ligabue. Studiando però in un liceo artistico non riesco a trovare tanti collegamenti a voi viene qualche idea???
Le materie che ci sono nel mio liceo sono ITALIANO,STORIA,FISICA,MATEMATICA,FILOSOFIA,INGLESE,STORIA DELL'ARTE,ED.FISICA,PROGETTAZIONE.
Se mi potete aiutare,mi farebbe piacere...Grazie in anticipo
verdiana.scanisci9394
verdiana.scanisci9394 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
come hai collegato le materie?
giorgia.scapin.33
giorgia.scapin.33 - Ominide - 45 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, anche io frequento il liceo artistico, indirizzo architettura, io pensavo di portare la tesina sui sogni, e intitolarla "sono sempre i sogni a dare forma al mondo", collegando però l'argomento del sogno alle diverse materie, mi manca solamente at architettura che ho qualche problemino a collegarla, se tu hai qualche idea mi farebbe piacere sentirla... Comunque pensavo anche all'interno di aggiungere frasi della canzone...
Giorgia

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele