• Maturità
  • Tesina maturità su frida kahlo..avete idee?

aseretami
aseretami - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto..sono in 5 al liceo psico-pedagogico e come immaginerete quest'anno ho la maturità!La mia idea per la tesina è Frida kahlo..volevo chiedervi un piccolo aiuto per collegare le materie e magari darmi qualche spunto o idea originale..ve ne sarei molto grata.Le materie esterne sono : inglese,scienze,italiano le interne sono filosofia,psicologia e matematica e fisica , vorrei collegare frida con psicologia filosofia scienze e anche storia..spero di non chiedere troppo ma ho davvero bisogno di un aiuto!grazie tante in anticipo :)

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

Italiano = Frida e l'aborto = carducci - pianto antico;
oppure parli del suo malessere esistenziale e portare Montale;
Storia = Autoritratto dedicato a Lev Trockij = La politica in Russia all'epoca di Lev Trockij
Filosofia = leggi a questo link:
http://danilocaruso.blogspot.it/2014/10/il-simbolismo-esistenziale-di-frida.html
Scienze = La mia nascita = la nascita del bambino
psicologia = leggi a questo link:
http://www.monasterolo-psicologotorino.it/frida-kahlo-e-arte-di-traformare-il-dolore/

aseretami
aseretami - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!!non saprei come iniziare io stavo pensando ad una sua frase ''Pensavano che anche io fossi una surrealista ma non lo sono mai stata.Ho sempre dipinto la mia realtà non i miei sogni''.

Oppure ora mi è appena venuta in mente un'altra idea : se iniziassi con quest'altra frase '' A cosa servono i piedi se ho le ali per volare?''
E partire dalla sua vita fino al momento dell'incidente e li parlare della depressione e poi subito raccontare della sua forza nel rialzarsi e nel trasformare in arte il dolore?che ne dite...non saprei proprio come iniziare aiuto!:(
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
perfetto iniziare con la frase a cosa servono i piedi ecc.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email