• Maturità
  • Tesina maturità ragioneria con tema Harry Potter?

Francesca Nucera
Francesca Nucera - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, chi vi parla è una studentessa in crisi con soli due mesi scarsi prima degli esami di stato. Per tanto sono qui ad implorare il vostro aiuto. Mi piacerebbe presentare una bella tesina innovativa in puro stile Harry Potter, ma il problema, come penso avete già intuito, sono i collegamenti.
Le materie sono: Italiano, Storia, Inglese, Francese, Diritto, Economia aziendale, Scienze delle Finanze e Ed. fisica.

Per quanto riguarda storia avevo pensato di sviluppare qualcosa di classico alias: Voldemort e la persecuzione dei mezzosangue- Hitler e la persecuzione degli ebrei.
Italiano: "Le fiabe di Beda il Bardo" -Pascoli e il fanciullino // opp. Il concetto della morte di Montale

Francese: avevo pensato a qualcosa come "accademia di magia di beauxbatons" e il sistema scolastico in francia.

Inglese: "Il ministero della magia" e quindi qualcosa sul governo inglese oppure semplicemente Londra.

Ed. fisica: "incantesimi per far ricostruire le ossa" e dunque il sistema muscolare....no, non posso portare il "Quidditch nei secoli-il gioco di squadra"perchè noi facciamo anatomia purtroppo.

Eco. az. avevo in mente qualcosa su weasleys wizard wheezes e le SPA.

Diritto: ho trovato su qualche sito "Harry e i suoi zii" quindi L'adozione ....ma sta di fatto che è un concetto che abbiamo fatto in terzo e non posso portarlo

In poche parole...cosa ne pensate? Se avete qualche idea migliore aiutatemi con i collegamenti vi supplico.

Ma perchè non mi sono iscritta al liceo umanistico o addirittura al classico!

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33033 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
io trovo che le tue idee per le singole materie siano ottime.

Ciao,
Giorgia.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica