nadia.nadia
nadia.nadia - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

dovrei fare la tesina di maturità sul pakistan e mi servirebbero dei collegamenti per le materie

Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva
quali materie vuoi collegare ?
per quelle tipiche del tuo corso di studi scrivi anche gli argomenti del programma.
nadia.nadia
nadia.nadia - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

frequento ragioneria e di materie ho:
ECONOMIA AZIENDALE
INFORMATICA
DIRITTO
SCIENZE DELLE FINANZE
STORIA
ITALIANO
MATEMATICA
INGLESE

Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva

per letteratura italiana mi è venuto in mente il libro di italo Calvino "il sentiero dei nidi di ragno" che racconta la storia di Pin, un ragazzino di circa 10 anni orfano e con una pessima reputazione, e delle sue vicissitudini al tempo della lotta partigiana. Il libro, seppur scritto più di 60 anni fa, rimane sempre attualissimo soprattutto per il tema "guerra e infanzia" : la condizione di Pin, per certi versi, è la stessa di molti bambini di oggi (pensiamo alle guerre in medioriente-->Afghanistan, Pakistan) che si trovano ad imbracciare armi e a compiere azioni di cui ignorano gravità e significato.
storia = la resistenza partigiana di cui facevano parte i bambini; come ha testimoniato Calvino nel suo libro che ti ho indicsato sopra, in quanto ne fu testimone e protagonista.
scienza della finanze= il bilancio dello stato ed in particolare la spesa pubblica militare tra cui rientrano le spese per le missioni di pace; l'italia ha partecipato alla missisone di pace in Pakistan.

per le altre materie scrivi gli argomenti del programma; il solo titolo della materia non mi basta, non avendo fatto il tuo corso di studi.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email