• Maturità
  • Tesina Maturità - Into The wild - il rifiuto della società e la fuga nella natura

piccolabimba_sognatrice.ilary
piccolabimba_sognatrice.ilary - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve ragazzi, tra pochi mesi affronterò la maturità al liceo Scientifico, avevo pensato come Tesi/Percorso di basarmi sul film Into the Wild, un film che mi ha affascinato molto per diversi aspetti... per i collegamenti avevo pensato :
Italiano: il panismo di D'Annunzio (con la pioggia nel pineto) e Pirandello( con differenza tra Uno Nessuno Centomila e Carriola)
Latino: Plinio il Vecchio, la concezione sulla natura
Arte: Gauguin (con Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?)
Filosofia: ??
Storia: La Resistenza (il voler cambiare la propria condizione)
Inglese: Mary Shelly- Frankesten (tratto psicologico sulla società che rende gli uomini mostri) oppure?? non mi convince molto
Scienze: i Vulcani
Fisica : E: mc2, regola il tutto legato alla materia e all'energia
Mate: ???
mi mancano alcuni collegamenti, aiutatemi..ù.ù
Che ne pensate?????

mychi
mychi - Ominide - 48 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, anche io quest'anno ho la maturità. A scuola nostra ci hanno detto che nella tesina è meglio mettere poche materie ma più approfondite. Poi se a voi hanno detto di metterne tante allora è diverso, ma se vuoi un consiglio da parte mia è: concentrati su 3/4 materie di cui l'argomento ti convince e approfondiscilo più che puoi e meglio che riesci. Bacii
piccolabimba_sognatrice.ilary
piccolabimba_sognatrice.ilary - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per il consiglio.. a Noi non hanno specificato ma è pericoloso non mettere alcune materie specialmente se sono materie in cui ci sono professori esterni..
mychi
mychi - Ominide - 48 Punti
Rispondi Cita Salva
Sisi hai ragione :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica