• Maturità
  • TESINA MATURITA' COLLATERAL BEAUTY WILL SMITH!!

Sery988
Sery988 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto sono disperata !Io in pratica ho scelto di cominciare la mia tesina di maturità partendo dal film "Collateral beauty" di Will Smith che tratta di un uomo il quale a seguito di una tragedia personale, decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano per evitare che perda interesse in ogni cosa chiedendo a tre attori di impesonificare il tempo , l'amore e la morte. Questi lo spingono al limite,lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti e alla fine riescono a far notare a quest'uomo la cosiddetta BELLEZZA COLLATERALE , che contiene in sé l'essenza profonda di tutto e che in poche parole consiste nel trovare un senso e il "bello" anche nelle cose che ci sembrano più tragiche e che apparentemente non ci sembrano di avere nulla di positivo e bello .
Mi piace molto questo tema in quanto credo che sia un inno alla speranza , alla ricerca dell'ottimismo e vorrei collegarlo alle materie che dovrò portare all'esame ovvero : italiano , storia , filosofia , francese, spagnolo, inglese e fisica .
Ho già qualche idea in mente ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensiate e se riuscireste a trovarmi qualche altro collegamento ! Grazie

Queenchiara
Queenchiara - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, anch'io vorrei trattare il tema della bellezza collaterale, hai trovato qualche collegamento?

luca040498
luca040498 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho appena avuto l'illuminazione su cosa portare all'esame (la bellezza collaterale appunto) ho iniziato a cercare su internet ed é uscito questo forum...potremmo tenerci aggiornati sui collegamenti che troveremo.

Sery988
Sery988 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao scusami ho appena notato che hai risposto alla mia domanda per quanto riguarda la tesina su collateral beauty.. io sono al liceo linguistico e diciamo che la maggior parte dei collegamenti li ho trovati perché diciamo che tratto il tema del'cambiamento' ossia la capacità di andare avanti dopo un qualcosa di negativo per ritrovare se stessi ed andare avanti , tu hai avuto qualche idea ? @Queenchiara

Sam1698
Sam1698 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Cosa hai collegato in particolare?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community