• Maturità
  • Tesina maturità "Banda della Magliana"

Alessio97roma
Alessio97roma - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Tesina maturità "Banda della Magliana"
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo "SIA" Sistemi informativi aziendali e mi piacerebbe basare la tesina per l'orale sulla banda della magliana ma non so come fare i collegamenti... Inoltre volevo chiedervi se posso inserire un argomento che non sia stato affrontato nel percorso di studi.
Italiano: Pasolini (non presente nel programma) oppure potrei inserire verga che nel programma c'é
Storia: gli anni di piombo
Inglese : ?
Matematica: credo di non collegarla
Diritto : diritto penale o qualcosa sul traffico di stupefacenti
Scienze delle finanze: la stretta creditizia e il fenomeno di "spiazzamento" del settore privato
Economia aziendale : avevo pensato di spiegare l'organizzazione della banda e paragonarla ad una struttura aziendale .
Informatica: ?
Educazione fisica : l'ippica

Marcoze
Marcoze - Erectus - 128 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao.
Il tema è molto originale e i collegamenti che vuoi fare penso siano quasi tutti pertinenti. Puoi portare argomenti anche non presenti nel programma e non è necessario collegare per forza tutte le materie, anche perchè avendo 15 minuti per esporre la tesina non credo ce la faresti a dire tutto.
Fossi in te terrei storia, italiano e diritto, oltre ovviamente all'argomento principale sulla Banda della Magliana.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email