• Maturità
  • Tesina Maturità: Accoglienza Turistica

SisiLove26
SisiLove26 - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva

Buon Pomeriggio ragazzi, avrei davvero bisogno del vostro aiuto.
Quest'anno dovrò affrontare la maturità da esterna nella mia scuola, Alberghiero settore :Accoglienza turistica.
Stavo già pensando cosa potrei portare al tanto atteso "colloquio orale",
in questi giorni ho un pò girato internet chiedendomi di potrei parlare, e l'argomento che mi è piaciuto di più è il Marketing, parlando soprattutto delle compagnie aeree Low Cost e i vantaggi che hanno avuto sul mercato rispetto le tradizionali compagnie aeree Full Service.
Io avevo intenzione di portare questo, e collegare tutte le materie o per lo meno quelle che si possono collegare.
Per esempio Storia portare la seconda guerra mondiale dicendo che gli aerei passarono da aerei militari diventando "civili".
di Italiano portare D'annunzio con il Volo su Vienna,
Francese: Les Transports aèriens citando anche le compagnie Low cost.
Inglese: non ne ho idee :( e in più quest'anno inglese sarà esterno.
Alimentazione: non lo so, i cibi sugli aerei? ma sappiamo benissimo che le compagnie Low cost non fanno questo servizio. quindi non ho idea.
Tecniche delle comunicazioni : c'è anche una parte del mio libro che parla del Marketing mix, Le 4P fondamentali.
Accoglienza turistica: Le compagnie Low cost non le abbiamo mai citate sinceramente, solo per quanto riguarda il mercato, il territorio, insomma si parla più di Hotel/villaggi che Aereoporti ecc.
Economia Aziendale: Bhè, ci sarebbe il marketing, non lo so..
Mi sto solo complicando la vita, siccome sono esterna vorrei almeno impegnarmi per prendere un buon voto e non portare la solita tesina, ma avere un tocco di originalità.
aiutatemi vi prego....

damsik
damsik - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. per inglese io ti consiglierei di parlare proprio delle compagnie aeree low cost come easy jet e ryan air che (almeno io) ho fatto nel programma di quarta in Accoglienza turistica e se proprio vuoi dilungare aggiungi delle informazioni sul territorio inglese e irlandese visto che sono originarie di li.
Accoglienza turistica puoi semplicemente parlare dei vantaggi che le compagnie low cost portano al turismo (i vantaggi possono essere un aumento della domanda per una determinata meta, ad esempio se la ryanair fa voli a 20€ per Parigi è ovvio che poi tutti quelli che vanno a parigi perche costa poco poi dovranno soggiornare in qualche hotel quindi per le strutture recettive sono solo vantaggi le compagnie low cost) sotto anche un piano di marketing in modo da collegare anche economia aziendale con il marketing mix turistico. alimentazione è un casino pure io non so come diavolo fare a metterlo in tesina. spero di esserti stato utile

SisiLove26
SisiLove26 - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, magari mi potresti aiutare passandomi qualche materiale, perchè ti spiego io ho solo i libri di quarto anno.. e per lo più parlano soltanto di alberghi, soprattutto inglese.. infatti io le compagnie aeree low cost non le ho proprio trattate, nel libro non ci sono. :(
damsik
damsik - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
certo, però non riesco a mandarti le immagine delle pagine in allegato prima di domani perchè ho il libro di inglese a scuola!
SisiLove26
SisiLove26 - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva
Non preoccuparti, mandale in posta semmai, non sono molto esperta sinceramente mi sono iscritta 1 ora fa :D Grazie della disponibilità, se hai qualche problema ti aiuto. a preso.. :)
damsik
damsik - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
pure io mi sono iscritto da manco mezz'ora ahah comunque figurati! domani ti mando il materiale :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP
Registrati via email