• Maturità
  • Tesina maturità 2014 nuove tecnologie e influenza sulla società??

giulia.volpin.39
giulia.volpin.39 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

come posso organizzare la mia tesina di maturità??
la sto facendo sulle nuove tecnologie e la loro influenza sulla società...però possibile che si trovi poco e niete?!
vorrei svilupparla cosi
- nativi digitali
-nuovi media con un piccolo confronto con i vecchi ( se avete qualcosa su questo perchè su internet le differenze sono difficili)
- pro e contro tecnologia
che uso viene fatto della tecnologia ( indagine istat + un piccolo video su you tube che rende l'idea)
- mi oriento sul negativo quindi dipendenza da internet e uso scorretto con cyberbullismo
aiutatemi :( i miei prof non mi stanno per niente aiutando!
grazie a tutti!

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45022 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che scuola frequenti? Hai trovato i collegamenti con tutte le materie?
Ti consiglio di elencarle e affiancarle con i rispettivi collegamenti,se ne hai trovati alcuni.
ciao Laura!
giulia.volpin.39
giulia.volpin.39 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
frequento l'indirizzo scienze umane sociali, il nostro è un indirizzo sperimentale.
a febbraio ci è stato dato l'argomento generale della nostra tesina LA FRONTIERA, insomma si può interpretare come si vuole e non è necessario collegare le materie scolastiche.

nessuno lo ha fatto, basta che nella tesina ci sia questo argomento della frontiera, e io ho trovato differenza tra realtà e mondo tecnologico.
E' un pò strano ma è così. :|
all'inizio può sembrare una cosa molto positiva e che ti da libertà di scelta...in realtà è più complicto del previsto.

su interner riguardo a tutti quegli argomenti che ho elencato sopra.. non mi dice molto, ho trovato tanti articoli, tante opinioni..
quindi io chiedevo se qualcuno ha qualche consiglio, qualcosa che può essere inerente alla mia scaletta.
soprattutto tutti questi argomenti per costruirne uno generale possono andare? la scrittura della tesina come deve essere? io per adesso sto scrivendo in maniera molto discorsiva, come se fosse un saggio personale
grazie!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email