danielspc15
danielspc15 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti sto facendo la tesina di maturità con indirizzo elettronica e telecomunicazioni. non riesco a collegare italiano - storia con tdp in quanto sto realizzando una rc car..
che autore potrei collegare e quale periodo storico che si agganci abbastanza bene alla mia rc car ?
grazie :)

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi parlare del controllo delle masse.
storia = Il fascismo e il controllo dei mass media
letteratura italiana = D’Annunzio e il dominio sulle masse

leggi a questo link:
http://orgiadionisiaca.blogspot.it/2011/11/la-manipolazione-della-coscienza-di.html#!/2011/11/la-manipolazione-della-coscienza-di.html
danielspc15
Rispondi Cita Salva
ok grazie e scusa se ho postato la domanda due volte ma il sito mi dava errore..
comunque se porto d'annunzio con il fascismo quale sarebbe poi il filo logico da poter collegare con la mia rc car ?
Aleksej
Rispondi Cita Salva
la tua car è radiocomandata con un controler giusto? quindi controllo delle masse.

clicca su quel link in azzurro e trovi la spiegazione.
danielspc15
Rispondi Cita Salva
diciamo che non è proprio una rc car ma è una wifi car comandata da pc
Aleksej
Rispondi Cita Salva
quindi quegli spunti vanno bene o no?
danielspc15
Rispondi Cita Salva
d'annunzio e il fascismo si però come faccio a introdurre la car dato che non è radiocomandata ma è wifi ? non riesco a trovare un collegamento storico da poter effettuare
Aleksej
Rispondi Cita Salva
allora direi di cambiare.
spero di non dire sciocchezze . siccome la tua car è comandata da computer avrai fatto un programmino. questo linguaggio di programmazione è un po' criptato come l'ermetismo ( collegamento di letteratura italiana )
Il primo linguaggio di programmazione della storia, è a rigor di termini il Plankalkül di Konrad Zuse, sviluppato da lui nella Svizzera neutrale durante la seconda guerra mondiale e pubblicato nel 1946. Plankalkül non venne mai realmente usato per programmare.

che ne dici?
danielspc15
Rispondi Cita Salva
il programma da me realizzato è in java..
quindi tu diresti di fare l'ermetismo e collegarlo con la seconda guerra mondiale ? il fatto purtroppo è che non ho fatto nessuno dei due
Aleksej
Rispondi Cita Salva
Gli elementi lessicali (cioè le unità di base, le parole e i segni di interpunzione) della grammatica del Java sono delle sequenze di simboli che utilizzano un alfabeto Unicode; ; il poeta del simbolismo per eccelleza è Pascoli ( letteratura italiana)
per storiaparli della simbologia.

https://www.skuola.net/tesine/tesina-simbologia.html

a link sopra indicato trovi una tesina sul simbolismo ( pascoli e dittature del 900).
danielspc15
Rispondi Cita Salva
graziee mi sei stato di grande aiuto e non saprei come ringraziarti complimenti !
un altra domanda cosa potrei portare come argomento di elettronica dato che il mio programma include solo amplificatori e filtri ?
grazie ancora :)

Aggiunto 10 giorni più tardi:

per telecomunicazioni come potrei collegarla ?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP