• Maturità
  • Tesina liceo linguistico su Jim Morrison

veronica.angelini
veronica.angelini - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti :) è già da un pò di tempo che sto riflettendo su cosa fare la mia tesina finale per lasciare definitivamente il liceo (finalmente!) e avevo pensato di incentrarla sulla figura di Jim Morrison (cantante di una delle mie band preferite),ma stanno sorgendo alcuni problemi per quanto riguarda i collegamenti....frequento un liceo linguistico (inglese,francese e spagnolo) e facendo qualche ricerca su internet ho trovato questi di collegamenti:
francese: Rimbaud (considerato un poeta maledetto come Jim Morrison)
italiano: il decadentismo
storia: l' industrializzazione del diciannovesimo secolo (anche se non sono molto convinta di questo argomento)
filosofia: nietzsche: lo spirito dionisiaco

il problema sorge con le altre due lingue (materie che naturalmente mi preme di più collegare...) perchè in inglese tutti propongono William Blake (autore che la mia prof non ha affrontato) mentre in spagnolo non riesco proprio a trovare collegamenti.... quindi se avete qualche consiglio o comunque qualche correzione per i collegamenti che già ho trovato vi prego di farmeli sapere perchè mi sto letteralmente mettendo le mani nei capelli >.<
grazie mille in anticipo

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck